Seguici su

Cronaca Live

Estremisti di destra. Blitz del ROS: 4 arresti per tentato omicidio

Grazie alle indagini dell’operazione testuggine, sono stati trovati i responsabili di alcuni tentati omicidi

Pubblicato

il

TORINO – Blitz all’alba dei Carabinieri del Ros, in collaborazione con i militari dei Comandi provinciali di Torino e Cuneo, nel capoluogo piemontese contro un gruppo di estremisti di destra. Le indagini dell’operazione, denominata “Testuggine”, riguardano le province di Torino e Cuneo e vedono impegnati oltre ai Carabinieri anche le unità specializzate dei Vigili del Fuoco.

Ordinanza di custodia cautelare

Si è conclusa con 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere, l’operazione Testuggine dei Carabinieri del Ros, in collaborazione con i militari di Torino e Cuneo. Gli indagati, vicini ad ambienti di estrema destra, sono ritenuti responsabili a vario titolo di tentato omicidio aggravato e continuato e produzione di aggressivi chimici.

Impegnati dalle prime ore della mattina

Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Ros, supportati dai militari dei comandi provinciali di Torino e Cuneo, sono impegnati in un’operazione contro un gruppo di estremisti di destra attivi a Torino. I militari sono supportati anche da unità specializzate dei Vigili del fuoco. Sono quattro le misure cautelari eseguite dai carabinieri del Ros, in collaborazione con i militari dei comandi provinciali di Cuneo e Torino, nei confronti di altrettante persone ritenute vicine ad ambienti di estrema destra nell’ambito dell’operazione Testuggine. Tentato omicidio aggravato e continuato e produzione di aggressivi chimici i reati contestati dalla procura di Torino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013