Covid 19
Sicurezza scuole, il Piemonte chiede il via libera per la terza dose al personale scolastico
La Regione Piemonte, per la sicurezza delle scuole, chiede il via libera per la terza dose di vaccino anti Covid per il personale scolastico. Cirio e Icardi scrivono a Figliuolo, subito la dose aggiuntiva

Il Piemonte chiede di avviare subito la distribuzione della terza dose di vaccino per il personale scolastico. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi hanno scritto al generale Francesco Figliuolo ricordando che dalla terza settimana di novembre in Piemonte anche il personale scolastico inizierà a maturare i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale con le prime due dosi.
Nelle scorse settimane sempre dalla Regione Piemonte era arrivata la richiesta di autorizzare le terze dosi per il personale sanitario, domanda che la struttura commissariale aveva immediatamente accolto. «Subito dopo il personale sanitario, le Rsa e gli over 80 – fanno notare Cirio e Icardi – Il personale scolastico è stata una delle prime categorie a essere coinvolte dalla vaccinazione e a breve per molti saranno già trascorsi 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. È fondamentale, quindi, mettere a disposizione subito la dose aggiuntiva per chi lavora nel nostro sistema scolastico per la loro sicurezza e quella dei nostri studenti e per garantire la scuola in presenza che rappresenta una assoluta priorità».
La Regione ricorda, infine, che in Piemonte circa il 95% del personale docente e non docente ha aderito alla campagna vaccinale.
-
Eventi5 giorni fa
Eventi: cosa fare a Torino e provincia questo weekend 2 e 3 luglio 2022
-
Ambiente e Natura6 giorni fa
Emergenza idrica in Piemonte: arrivano 6 interventi strategici
-
Cronaca Live5 giorni fa
Era un phone center, ma di nascosto vendeva alimentari: multa salata per la titolare
-
Salute5 giorni fa
Rivoluzionario intervento al Mauriziano di Torino eseguito per la prima volta al mondo
-
Salute4 giorni fa
Ci siamo, parte l’Azienda Sanitaria Zero in Piemonte
-
Cronaca Live6 giorni fa
Torino, fermata la banda delle “spaccate” nelle aree di servizio autostradali
-
Covid 191 giorno fa
Niente mascherine, e la positività balza al 22,6% in Piemonte. Aumentano anche i ricoveri
-
Covid 193 ore fa
Aumento dei contagi in Piemonte, a preoccupare sono però i ricoveri