Seguici su

Cronaca Live

Coronavirus: coppia di anziani contagiati, alle Molinette non dice dei contatti con il figlio a Lodi

Nuova vittima in Piemonte porta il bilancio dei morti a 3. I pazienti del Reparto di Medicina delle Molinette tutti trasferiti. Ora si teme per altri contagi

Pubblicato

il

Ospedale Molinette

TORINO. Coppia di ottantenni, marito e moglie, sono risultati positivi al Coronavirus Covid-19, mentre erano ricoverati nel reparto Medicina all’ospedale Molinette. Erano stati ricoverati per quella che si pensava fosse una banale influenza. Ad aggravare la situazione, il fatto che la coppia non ha subito detto che nei giorni precedenti aveva incontrato il figlio che lavora a Lodi, proprio nella zona rossa del focolaio dell’epidemia di coronavirus in Italia. Il figlio era venuto a Torino per trovarli.

Situazione peggiorata

A quanto si apprende oggi, le condizioni cliniche dei due ottantenni sono peggiorate. La donna è stata già trasferita all’ospedale Amedeo di Savoia, seguendo la procedura regionale. Il marito, le cui condizioni sono più critiche, è ricoverato in rianimazione. Mentre l’ospedale Molinette ha attivato tutte le procedure, compresa l’analisi del percorso dei pazienti, gli altri pazienti ricoverati nel reparto Medicina, dove c’erano anche i due coniugi, sono stati trasferiti per precauzione. Tuttavia, la preoccupazione è più che giustificata.

Tre morti in Piemonte

Nel frattempo, salgono a tre le vittime piemontesi del Coronavirus Covid 19. Nella notte è infatti deceduta a Novi Ligure una 81enne, affetta da pluripatologie e risultata positiva al Coronavirus. La dona era ricoverata al Pronto Soccorso della cittadina in provincia di Alessandria, dove si era presentata anche lei con sintomi influenzali. Solo che è deceduta nel trasferimento in rianimazione, così come si apprende da fonti sanitarie regionali.

I piemontesi positivi al Covid-19 salgono a 135 (per ora)

Al momento in cui scriviamo sono già 135 i piemontesi risultati positivi al Coronavirus Covid-19. Ma, come ormai siamo abituati a sentire e anche se speriamo di no, è probabile che il numero aumenti nel corso della giornata o nei prossimi giorni. Nel caso, come sempre vi daremo notizia.

VEDI ANCHE: Coronavirus in provincia di Torino: due nuovi casi a Venaria Reale e Chivasso.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013