Seguici su

Cronaca Live

Bimbo di 8 anni soccorre la mamma grazie alle indicazioni del 112

Donna in preda a tremiti e perdita di coscienza, soccorsa dal figlio di 8 anni grazie alla indicazioni della centrale operativa

Pubblicato

il

Solo in casa, la madre incosciente e in preda ai tremiti, un bambino di 8 anni ha soccorso la madre grazie alle indicazioni della centrale operativa del 112. La storia a lieto fine in occasione della Giornata Europea del numero unico.

Bimbo di 8 anni salva la mamma

Il bimbo era solo con la madre in casa, nell’Alessandrino, quando la donna si è sentita male. La centrale operativa gli ha suggerito di metterle intorno cuscini e coperte, perché non si facesse male. Un’operazione eseguita in modo diligente in attesa dell’arrivo dei sanitari, a cui ha aperto la porta. Sottoposta alle cure del caso, la donna ora sta bene.

Chiamata al numero unico Piemonte

Il numero unico in Piemonte è stato introdotto nel giugno 2017 con 2 centrali uniche di risposta, a Grugliasco (Torino) e Saluzzo (Cuneo), più postazioni da remoto ad Aosta. Nel 2019 tali centrali operative hanno gestito un milione e 772.675 contatti, dei quali 959.897 a Grugliasco 762.778 a Saluzzo. Il tempo medio di attesa alla risposta è stato di 5 secondi, e il tempo medio di gestione di 44 secondi. Nella sede di Grugliasco sono attivi 44 operatori, in quella di Cuneo 37.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013