Formaggio contaminato da Listeria richiamato dal mercato

Altro richiamo dal commercio da parte del Ministero della Salute. Questa volta tocca a un formaggio per sospetta contaminazione da batterio Listeria. Ritirato nei supermercati Aldi e prodotto da Trentin formaggi diversi lotti di Puzzone di Moena1 min


1.3k shares

Dopo le uova biologiche contaminate da agenti microbiologici ritirate dal mercato, in questi giorni è la volta di un formaggio. A dare comunicazione, come sempre, è il Ministero della Salute nel suo avviso. A essere stati richiamati dal commercio sono diversi lotti di Puzzone di Moena, prodotto da Trentin, distribuito dal Maxi Di, gruppo Selex (di cui fanno parte Famila, A&O, DPiù, Galassia, IperFamila. E venduto, tra gli altri, da Aldi. il formaggio sarebbe contaminato da Listeria

Il formaggio con la Listeria monocytogenes

Motivo del richiamo dal mercato è la sospetta presenza, e dunque contaminazione, da batterio della Listeria monocytogenes – che causa un’infezione chiamata listeriosi, potenzialmente molto pericolosa.
A richiamare dal commercio il formaggio Puzzone di Moena è la stessa Trentin S.p.A di via Genova, 19 – 37053 Cerea (VR). Per qualsiasi informazione si può scrivere all’azienda all’indirizzo commerciale@trentingroup.it o chiamare numero di telefono 0442398111. La stessa Trentin avverte che «il prodotto non deve essere consumato e può essere riconsegnato in qualsiasi punto vendita Maxi Di».

L’avviso di ALDI

Sul sito dei supermercati ALDI è stato pubblicato il seguente avviso: “Richiamo di prodotto: Puzzone di Moena DOP 200g. Gentili clienti, il prodotto Puzzone di Moena DOP 200g a marchio “Regione che Vai” del fornitore Trentin S.p.A., lotti 21324 e 21324A, non è adatto al consumo a causa della presenza di Listeria monocytogenes. In alcuni campioni del prodotto Puzzone di Moena DOP 200g, lotti 21324 e 21324A e 21324N, è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes nel corso di analisi effettuate per conto di ALDI da un laboratorio accreditato. Per questo motivo il fornitore Trentin S.p.A. e ALDI provvedono al richiamo del prodotto per garantire la tutela del consumatore. La vendita del prodotto è stata tempestivamente bloccata. Il prodotto non è adatto al consumo e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il rimborso sarà concesso anche senza esibizione dello scontrino di acquisto. Per eventuali richieste di chiarimenti si prega di contattare il servizio clienti ALDI, raggiungibile al seguente numero telefonico: +39 800 370 370 (lun.-ven. 08:30-17:00, sab. 08:00-14:00) Ci scusiamo per il disagio».

Il formaggio richiamato da Aldi

Foto di copertina rappresentativa. Credit: pixabay – Alexey Klen


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

1.3k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
1
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed