Seguici su

Consumatori

Uova biologiche contaminate: anche Conad, Amadori e Cascina Italia le ritirano dal mercato. Attenzione ai lotti

Dopo il richiamo dal mercato da parte del Ministero della Salute, delle uova biologiche a marchio Olivero Claudio, anche Conad Verso Natura, Amadori e Cascina Italia provvedono al ritiro dal commercio delle uova bio per sospetta contaminazione microbiologica

Pubblicato

il

Uova biologiche contaminate

Ne avevamo già dato notizia qualche giorno fa (vedi l’articolo qui) del richiamo dal commercio di diversi lotti di uova a marchio Olivero Claudio perché ritenute contaminate. Il Ministero della Salute, nel suo bollettino, avvertiva i cittadini di non consumare le uova e riportarle al punto vendita o, nel caso, di farlo soltanto dopo adeguata cottura. Ora, dopo questo ritiro dal mercato, anche altri hanno provveduto alla stessa cosa in via cautelativa.

Le uova biologiche contaminate Conad, Amadori e Cascina Italia

A causa della sospetta contaminazione microbiologica, anche Conad richiama dal mercato le uova biologiche a marchio “Verso Natura”. Stessa cosa fanno Amadori e Cascina Italia. La motivazione è la stessa per tutti. Anche perché le uova vendute da questi tre marchi sono prodotte dalla stessa Azienda Agricola Olivero Claudio con sede in via Rigrasso, 9 a Monasterolo di Savigliano (Cuneo).

I lotti di uova bio contaminate da non consumare

Di seguito, i lotti richiamati dal mercato da parte di Conad. Si tratta delle uova fresche Cat. A biologiche – vario calibro – a marchio Verso Natura. Lotto di produzione: 5528139926 con scadenza 08 febbraio 2020. Sono vendute in confezione da 2 e confezione da 6 uova biologiche.

Le uova biologiche Conad Verso Natura

La stessa cosa fa Amadori, che le vende come Gesco società cooperativa agricola. Le confezioni sono da 4 uova biologiche, di vario calibro e di Cat. A. Il lotto di produzione è 5528139926 con scadenza 08 febbraio 2020.

Le uova biologiche Amadori

Infine, anche Cascina Italia, richiama le sue uova biologiche con le stesse caratteristiche succitate. Anche qui, il lotto di produzione è 5528139926 con scadenza 08 febbraio 2020.

Le uova biologiche Cascina Italia

Motivo del richiamo per tutti i marchi: “Richiamo a scopo cautelativo per sospetta contaminazione microbiologica”. Avvertenze, per tutti i marchi: “Non consumare le uova. Restituire le uova al punto vendita dove sono state acquistate”. Attenzione dunque se avete acquistato uno di questi lotti di uova biologiche. Nel caso, non mangiatele ma recatevi presso il punto vendita dove sono state comprate muniti di scontrino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013