Uova biologiche contaminate: anche Conad, Amadori e Cascina Italia le ritirano dal mercato. Attenzione ai lotti

Dopo il richiamo dal mercato da parte del Ministero della Salute, delle uova biologiche a marchio Olivero Claudio, anche Conad Verso Natura, Amadori e Cascina Italia provvedono al ritiro dal commercio delle uova bio per sospetta contaminazione microbiologica2 min


8.8k shares

Ne avevamo già dato notizia qualche giorno fa (vedi l’articolo qui) del richiamo dal commercio di diversi lotti di uova a marchio Olivero Claudio perché ritenute contaminate. Il Ministero della Salute, nel suo bollettino, avvertiva i cittadini di non consumare le uova e riportarle al punto vendita o, nel caso, di farlo soltanto dopo adeguata cottura. Ora, dopo questo ritiro dal mercato, anche altri hanno provveduto alla stessa cosa in via cautelativa.

Le uova biologiche contaminate Conad, Amadori e Cascina Italia

A causa della sospetta contaminazione microbiologica, anche Conad richiama dal mercato le uova biologiche a marchio “Verso Natura”. Stessa cosa fanno Amadori e Cascina Italia. La motivazione è la stessa per tutti. Anche perché le uova vendute da questi tre marchi sono prodotte dalla stessa Azienda Agricola Olivero Claudio con sede in via Rigrasso, 9 a Monasterolo di Savigliano (Cuneo).

I lotti di uova bio contaminate da non consumare

Di seguito, i lotti richiamati dal mercato da parte di Conad. Si tratta delle uova fresche Cat. A biologiche – vario calibro – a marchio Verso Natura. Lotto di produzione: 5528139926 con scadenza 08 febbraio 2020. Sono vendute in confezione da 2 e confezione da 6 uova biologiche.

Le uova biologiche Conad Verso Natura

La stessa cosa fa Amadori, che le vende come Gesco società cooperativa agricola. Le confezioni sono da 4 uova biologiche, di vario calibro e di Cat. A. Il lotto di produzione è 5528139926 con scadenza 08 febbraio 2020.

Le uova biologiche Amadori

Infine, anche Cascina Italia, richiama le sue uova biologiche con le stesse caratteristiche succitate. Anche qui, il lotto di produzione è 5528139926 con scadenza 08 febbraio 2020.

Le uova biologiche Cascina Italia

Motivo del richiamo per tutti i marchi: “Richiamo a scopo cautelativo per sospetta contaminazione microbiologica”. Avvertenze, per tutti i marchi: “Non consumare le uova. Restituire le uova al punto vendita dove sono state acquistate”. Attenzione dunque se avete acquistato uno di questi lotti di uova biologiche. Nel caso, non mangiatele ma recatevi presso il punto vendita dove sono state comprate muniti di scontrino.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

8.8k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed