Auchan e Simply “diventano” Conad. Preoccupati anche i dipendenti

Conad acquisisce diversi punti vendita Auchan e Simply. Il nome resta, è la convenienza? Anche i lavoratori mostrano preoccupazione. I vertici, però, sono soddisfatti1 min


620 shares

Conad, la grande cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata, il cui nome è l’acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti, ha acquisito alcuni punti vendita Auchan e Simply. Mentre l’AD di Conad esulta, i lavoratori sono preoccupati per il proprio posto di lavoro. I consumatori, invece, sperano che i prezzi non aumentino.

Parte l’accordo Conad con Auchan e Simply

È dunque appena stato siglato l’accordo fra Conad e Auchan Retail per l’acquisizione dei 1.600 punti vendita Auchan e Simply presenti sul territorio italiano. Per quel che riguarda il territorio del torinese, i due supermercati Auchan interessati sono quelli di Venaria e Rivoli (e pare anche quello di Torino). Oltre a questi, sono interessati diversi punti vendita Simply distribuiti sul territorio dell’area metropolitana torinese. Per sigillare l’accordo, ora manca soltanto il benestare dell’Antitrust. «Oggi – ha commentato Francesco Pugliese, AD di Conad – nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani».

Preoccupati i lavoratori

Secondo quanto trapelato all’indomani della notizia dell’acquisizione, c’è preoccupazione tra i dipendenti di Auchan e Simply circa il proprio posto di lavoro. I sindacati intendono approfondire per capire se Conad intende mantenere tutto il personale attuale o se procederà con dei tagli. Il dubbio nasce anche dal fatto che, proprio i dipendenti, hanno saputo dell’accordo soltanto quando questo era ormai stato raggiunto. Una nota di Conad sottolinea che «non sono compresi in questo accordo i supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e i drugstore Lillapois. L’accordo prevede anche che i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno a essere gestiti dalla società Ceetrus, che prosegue la propria attività in Italia».


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

620 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
4
hate
confused confused
1
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed