Seguici su

Storie

Un mondo libero dalla droga, la Campagna per difendersi

Il segreto sta nel non cadere nella trappola dell’innamoramento di certe sensazioni artificiali, che le droghe ingannevolmente danno

Pubblicato

il

Un mondo libero dalla droga

In queste ultime settimane i volontari della campagna internazionale “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno proseguito nella divulgazione dei materiali della campagna che informano su cosa  sono le “sostanze” e quali sono i rischi e i danni del loro abuso.

Non cadere nella trappola delle sensazioni artificiali

Il segreto sta nel non cadere nella trappola dell’innamoramento di certe sensazioni artificiali, che le droghe ingannevolmente danno. Per questo, all’interno di ogni opuscolo si trovano testimonianze di chi si è trovato intrappolato ed è riuscito ad uscirne.

Gli opuscoli per capire

I volontari , che fanno capo, a Torino, alla Onlus Terra di Libertà, sostenuta dall’Organizzazione di Scientology, totalmente laica e che accoglie volontari di qualunque altra religione o filosofia, hanno distribuito i pacchetti di opuscoli nelle Centrali di Polizia Municipale e in alcuni Commissariati.

Di droga si muore tutti i giorni

L’intento è quello di far conoscere alle Forze dell’Ordine i materiali e gli intenti della Campagna, divulgata soprattutto nelle scuole e nei luoghi di ritrovo. In un momento dove l’attenzione è tutta sui pericoli del Covid-19, non bisogna abbassare la guardia, come se questa emergenza avesse messo in secondo piano questo pericolo, di droga si muore tutti i giorni.

Conoscere le sostanze stupefacenti per difendersi

I pacchetti comprendono quattordici opuscoli, ognuno dei quali espone le caratteristiche e i diversi nomi di ogni sostanza: alcol, marijuana, ecstasy, eroina, metanfetamina, crack, cocaina, LSD, abuso di farmaci prescritti a scopo ludico, droghe inalate, sintetiche, ricreative ecc. Essi sono a messi a disposizione nei luoghi delle centrali frequentate dal pubblico.
Per maggiori informazioni visita il sito No Alla Droga.

Maria grazia Scaglione

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013