Un mondo libero dalla droga, la Campagna per difendersi

Il segreto sta nel non cadere nella trappola dell'innamoramento di certe sensazioni artificiali, che le droghe ingannevolmente danno1 min


5 shares

In queste ultime settimane i volontari della campagna internazionale “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno proseguito nella divulgazione dei materiali della campagna che informano su cosa  sono le “sostanze” e quali sono i rischi e i danni del loro abuso.

Non cadere nella trappola delle sensazioni artificiali

Il segreto sta nel non cadere nella trappola dell’innamoramento di certe sensazioni artificiali, che le droghe ingannevolmente danno. Per questo, all’interno di ogni opuscolo si trovano testimonianze di chi si è trovato intrappolato ed è riuscito ad uscirne.

Gli opuscoli per capire

I volontari , che fanno capo, a Torino, alla Onlus Terra di Libertà, sostenuta dall’Organizzazione di Scientology, totalmente laica e che accoglie volontari di qualunque altra religione o filosofia, hanno distribuito i pacchetti di opuscoli nelle Centrali di Polizia Municipale e in alcuni Commissariati.

Di droga si muore tutti i giorni

L’intento è quello di far conoscere alle Forze dell’Ordine i materiali e gli intenti della Campagna, divulgata soprattutto nelle scuole e nei luoghi di ritrovo. In un momento dove l’attenzione è tutta sui pericoli del Covid-19, non bisogna abbassare la guardia, come se questa emergenza avesse messo in secondo piano questo pericolo, di droga si muore tutti i giorni.

Conoscere le sostanze stupefacenti per difendersi

I pacchetti comprendono quattordici opuscoli, ognuno dei quali espone le caratteristiche e i diversi nomi di ogni sostanza: alcol, marijuana, ecstasy, eroina, metanfetamina, crack, cocaina, LSD, abuso di farmaci prescritti a scopo ludico, droghe inalate, sintetiche, ricreative ecc. Essi sono a messi a disposizione nei luoghi delle centrali frequentate dal pubblico.
Per maggiori informazioni visita il sito No Alla Droga.

Maria grazia Scaglione

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

5 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed