Seguici su

Scuola

Genitori di Torino: aiutiamo i ragazzi che non possono seguire le lezioni online

Parte la solidarietà telematica per poter seguire le lezioni scolastiche online. I genitori di Manzoni People organizzano la condivisione delle reti Wi-Fi domestiche per chi non ne ha la possibilità

Pubblicato

il

Solidarietà telematica a Torino

L’emergenza Coronavirus Covid-19 e l’imperativo #iorestoacasa hanno fatto sì che in questi giorni si moltiplicasse a dismisura l’utilizzo della rete Internet. Tutti a casa, dunque, ma tutti in “giro” per il web. E lo fanno o, meglio, lo devono fare anche bambini e ragazzi che vanno a scuola. Per questi, infatti, sono state organizzate le lezioni online. Ma non per tutti. E non per loro volontà. Purtroppo, ci sono famiglie che non hanno o non possono permettersi una connessione a Internet, e per questo i loro figli non possono seguire le lezioni online. Per rimediare in qualche modo, l’associazione dei genitori della scuola Manzoni di Torino, Manzoni People, a San Salvario ha dato vita a una lodevole iniziativa di solidarietà telematica.

Diamo una mano a chi ne ha bisogno

L’idea, molto semplice, è quella di condividere la propria rete Wi-Fi domestica con chi non ne possiede una. Il progetto dal titolo “Per famiglie unite e connesse” dei genitori della Manzoni ha dunque la finalità di far “aprire” la propria connessione Internet al vicino di casa che non la possiede e che, magari, ha proprio uno o più figli che non possono seguire le lezioni scolastiche online.

Il volantino per aiutare chi non può connettersi a Internet

Per promuovere Manzoni People ha affisso un volantino dedicato all’iniziativa negli androni dei palazzi del quartiere San Salvario. Tuttavia, l’appello è quello di scaricare il Pdf della locandina a questo link, stamparlo, e poi appenderlo anche nel proprio palazzo: appello rivolto a tutti i torinesi. Poi basterà compilarlo direttamente in loco con i propri contatti, lasciandolo affisso. Si permetterà così di mettere in contatto coloro che necessitano di connessione Internet con chi offre la propria disponibilità di condividere la rete. Si invitano pertanto tutti i torinesi (e non solo) che hanno a cuore il benessere degli altri cittadini, a partecipare e a diffondere l’iniziativa.
Per maggiori info: manzoni.people@gmail.com – pagina Facebook.

VEDI ANCHE: Anche da casa ci si può immergere nei misteri dell’Universo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013