Seguici su

Cronaca Live

Coronavirus, apre un liceo in via eccezionale

Tutte le scuole sono state chiuse. Ma un liceo è rimasto aperto. Ecco perché

Pubblicato

il

Licep liceo Vasco Beccaria Govone aperto

C’è una scuola che è rimasta aperta ieri in Italia, mentre tutte le altre dovevano restare chiuse per l’emergenza Coronavirus. In via eccezionale, e nel rispetto delle norme anti-contagio, ha riaperto per un pomeriggio il liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì (Cuneo). Motivo: gli esami di maturità di una studentessa che per la terza volta ripeteva gli orali, dopo due ricorsi vinti al Consiglio di Stato.

Bocciata a giugno 2019

La giovane era stata bocciata a giugno 2019, poi aveva presentato ricorso ed era stata riammessa per «vizi formali» nella prima prova. Di nuovo respinta a novembre, aveva presentato e vinto un secondo ricorso, sempre al Consiglio di Stato. Il terzo tentativo le è stato concesso in seguito ad altre irregolarità emerse durante la ripetizione dell’esame orale.

Liceo aperto nonostante l’emergenza coronavirus

Ieri la scuola ha messo in atto tutte le indicazioni del Governo in merito all’emergenza Coronavirus, limitando l’accesso alla giovane e ai 6 esaminatori, oltre al presidente della commissione. Probabile che l’esito dell’esame venga reso noto oggi.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013