Seguici su

Curiosità

Il Museo Egizio é al fianco di migranti e rifugiati. Al via il programma Multaka

Un progetto il cui obiettivo è quello di favorire l’integrazione e la partecipazione di “nuovi cittadini” all’interno dei percorsi culturali. E voi? Cosa ne pensate di questa iniziativa?

Pubblicato

il

Multaka International Network

Il museo egizio é in prima linea sul tema dell’integrazione dei migranti.  Insieme ai sette poli fiorentini che fanno parte del progetto Amir, il museo egizio della nostra città é il primo in Italia ad aderire al programma “Multaka International Network”.

Cos’è il Multaka International Network ?

Si tratta di un coordinamento internazionale composto da 15 esposizioni, che hanno in comune  programmi culturali condotti da migranti, rifugiati e chiedenti asilo. Lo scopo del progetto é quello di favorire l’integrazione e la partecipazione di nuovi cittadini all’interno di percorsi culturali. Il Museo Egizio di Torino si é distinto sul panorama internazionale grazie a numerose iniziative che hanno coinvolto persone provenienti da altri paesi.

Io sono benvenuto

Per questo é stato creato l’evento “Io sono benvenuto”, nel 2016. L’egizio inoltre ha creato percorsi di formazione che hanno coinvolto donne nordafricane, ora mediatici culturali in lingua araba in occasioni di eventi speciali. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending