Seguici su

Curiosità

Torino, Babbo Natale porta una mucca vera a una bimba in ospedale

Una bambina ricoverata al Regina Margherita di Torino si è vista letteralmente recapitare una mucca da Babbo Natale. Ecco cosa è successo

Pubblicato

il

Mucca in ospedale Babbo Natale

È Giorgia, una bimba ricoverata all’ospedale Regina Margherita di Torino, è il suo desiderio per Natale era quello di ricevere una «mucca vera». E, per quanto strano possa sembrare, così è stato. E la sua mucca le è stata recapitata direttamente da Babbo Natale!

Babbo Natale e la mucca

Il Babbo Natale che ha portato la mucca vera come regalo alla piccola Giorgia, paziente dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, è stato per così dire incaricato dalla Associazione di Leini “Voglio solo un sorriso – Martina“, che si è data da fare per realizzare il sogno della dodicenne della provincia di Cuneo – riuscendo così nel miracolo di Natale. L’Associazione di Leini che ha realizzato il desiderio di Giorgia è nata per volontà della famiglia Stangoni dopo la morte della loro figlia Martina, colpita a 19 anni da un male incurabile. L’Associazione, fin dalla sua istituzione ha sempre operato alacremente in favore degli altri – soprattutto dei bambini. Tra le molte iniziative, vi è anche la consegna dei regali di Natale per i quasi 100 piccoli pazienti del Regina Margherita. E, proprio quest’anno, tra le letterine indirizzate a Babbo Natale c’era anche quella di Giorgia che scriveva: «Vorrei una mucca vera».

Come realizzare il desiderio di Giorgia?

Per poter realizzare l’insolito desiderio di Giorgia, i volontari dell’Associazione di Leinì si sono dati un gran daffare. E non senza difficoltà (come si può comprendere), hanno anche lanciato un appello sui Social. Molte sono state le persone che si sono offerte di dare un aiuto nel cercare la mucca per Giorgia. Alla fine, grazie a un’azienda agricola di Balangero, in provincia di Torino, è arrivata la mucca. La famiglia di Giorgia, appena saputo della cosa, si è recata all’ospedale dove la figlia è ricoverata e poi, il papà, con la scusa di fare una passeggiata ha portato Giorgia a incontrare la vitellina da lei tanto desiderata. Tanta felicità e commozione per la sorpresa. La mucca è subito stata ribattezzata Dafne, e sarà la mascotte di famiglia.

VEDI ANCHE: I Cosplayer di Xmas Comics sbarcano al Regina Margherita.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013