Seguici su

Viaggi

Viaggi, come trovare una sistemazione economica a Biella

Visitare la città di Biella e risparmiare si può. Se sei in cerca di una sistemazione economica per il tuo soggiorno o vacanza, ecco la soluzione migliore

Pubblicato

il

Visitare Biella
Visitare Biella e dintorni e trovare una sistemazione economica

La città di Biella, in Piemonte, è un posto in cui vale davvero la pena passare qualche giorno – anche un solo weekend o una vacanza. La provincia, che si trova a nord del Piemonte, confina con la Valle d’Aosta, e come questa è circondata dalle montagne: qui, le Alpi Biellesi. Già nota come storica “capitale del tessile”, Biella e la sua provincia sanno accogliere i visitatori e i turisti con la grande e variegata offerta che le contraddistingue, e hanno una soluzione per tutti i gusti. Se poi necessita trovare delle case vacanza, la migliore e più economica soluzione c’è.

A Biella e dintorni, troveranno ciò che cercano sia gli appassionati di natura, montagna ed escursionismo – con la Riserva Naturale Orientata delle Baragge, la suggestiva “Via dei rododendri” dell’Oasi Zegna, il Parco Naturale della Burcina e altro ancora – sia i cultori dell’arte, della cultura e della storia con, per esempio, il Ricetto di Candelo, così come della spiritualità con il Santuario mariano di Oropa, tra i più importanti d’Europa o la via Francigena, itinerario di pellegrinaggio e ponte tra il nord Italia e Roma. Senza dimenticare chi ama la buona cucina, che qui troverà “pane per i suoi denti” con piatti tipici come la polenta cunscia (polenta concia) o la fonduta e il ris an cagnum tutti con formaggi del luogo. Poi, la frittata “rugnosa”, preparata con il salame e, infine la bagna caoda – tipica specialità piemontese.

In città

La città di Biella, divisa in Biella-Piano e Biella-Piazzo, è inoltre ricca di monumenti ed edifici storici da visitare. A Biella-Piazzo troviamo il borgo medievale su cui spicca il bel Palazzo Cisterna, poi ci sono diverse chiese antiche tutte da ammirare. A Biella-Piano troviamo il duomo, il battistero preromanico e il Museo del territorio biellese dove conoscere tutto sulla storia locale. Valgono senz’altro una visita anche il Santuario di Graglia e quello di San Giovanni d’Andorno, da cui è possibile ammirare un suggestivo panorama circondati dalla natura.

Trovare la soluzione migliore e più economica

Se si è dunque in procinto di organizzare un soggiorno a Biella, che sia di un weekend o per più giorni, potrebbe sorgere la necessità di trovare alloggio in una struttura o in un appartamento. Ma come fare per trovare tutte le soluzioni disponibili, senza perdere tempo e risparmiando il più possibile? La risposta è CozyCozy, il motore di ricerca che offre in tempo reale, nel modo più semplice, veloce e sicuro, tutte le risposte alle proprie necessità. Qui, infatti, digitando la parola che ti interessa ti vengono restituiti tutti i risultati utili per te: le migliori offerte tra hotel, bed & breakfast, agriturismi, appartamenti e residence, ostelli. E, in cima all’elenco c’è sempre la migliore offerta, che puoi comodamente confrontare con le altre per decidere in tutta tranquillità e sicurezza qual è la soluzione che più ti si confà. E, ricorda, il prezzo finale è senza sorprese perché già comprensivo di tutto e il servizio è 100% gratuito.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità