Torino, attenzione ai cantieri e alle modifiche alla viabilità dal 17 febbraio al 24 aprile 2020

Modifiche alla viabilità e chiusura al traffico di vie, sottopassi, passerelle e viadotti a Torino da febbraio ad aprile 20201 min


178 shares

A partire da oggi, 17 febbraio, e per le prossime settimane, a Torino ci saranno diverse modifiche alla viabilità e chiusura al traffico totale o parziale a causa di lavori e contemporanea apertura di alcuni cantieri. Per questo saranno interessate vie. strade, passerelle, viadotti e sottopassi cittadini. Di seguito quali, dove e per quanto tempo.

Le strade, i sottopassi, le passerelle e i viadotti interessati dai lavori

La Città di Torino informa sulle modifiche alla viabilità a causa di lavori.
Nello specifico, il sottopasso Mina in corso Grosseto sarà chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, nelle notti dal 17 al 21 febbraio e dal 24 al 28 febbraio dalle ore 22:00 alle ore 5:00. La chiusura avverrà per consentire l’installazione del cantiere per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica. Dal 29 febbraio e sino all’ultimazione dei lavori il sottopasso sarà percorribile lungo una sola corsia per senso di marcia.

Strada Traforo del Pino: il 25 febbraio si provvederà all’installazione di una nuova area di cantiere sul viadotto al km 0,990 di Strada al Traforo del Pino, con viabilità regolata a senso unico alternato con semaforo sino a fine lavori. Contestualmente verrà rimossa quella attualmente presente in corrispondenza della passerella su strada Tetti Bertoglio.

Passerella: a causa lavori di manutenzione, dal 17 febbraio 2020 non sarà percorribile la passerella di collegamento tra l’8 Gallery e la passerella Olimpica (che invece rimarrà regolarmente aperta). Per accedere al centro commerciale verrà allestito un nuovo percorso provvisorio.

Via Petitti: dal 15 febbraio al 7 marzo 2020 rimarrà chiusa al traffico via Petitti (tra le vie Madama Cristina e Giotto), per la posa delle tubazioni della rete dell’acquedotto.

Altri cantieri Smat: in città ci sono altri cantieri Smat che interesseranno corso Rosselli (tra gli interni 99 e 123) dove si procederà al ripristino definitivo del manto stradale, da 15 febbraio al 24 aprile 2020 dalle ore 8:00 alle 18:00.
Via Grado (tra i corsi Sicilia e Moncalieri) sarà interessata il 17 febbraio da verifiche sulle reti fognarie e dell’acquedotto, dalle ore 9:00 alle 13:00, e via Brissogne (dall’interno 17 al giardino pubblico di via Bionaz interno 40), per lavori di rifacimento di un tratto di fognatura dal 17 al 28 febbraio 2020.

VEDI ANCHE: Autovelox Torino, postazioni mobili e telelaser da lunedì 17 febbraio a domenica 23 febbraio 2020. E i T-Red o Vista Red.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay – instagramFotografin

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

178 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *