Autovelox in tangenziale di Torino: da oggi attivi i primi due. Ecco dove

Sulla tangenziale di Torino sono attivi da oggi, 17 febbraio 2020, i primi due box blu autovelox. Ecco dove sono collocati1 min


1.6k shares

Hanno iniziato a funzionare oggi, lunedì 17 febbraio 2020, i primi due autovelox installati sulla tangenziale di Torino. Nello specifico, il primo dei box blu è stato piazzato in direzione nord, poco prima dello svincolo Regina Margherita. Il secondo autovelox è invece collocato in direzione sud, pochi metri prima di Stupinigi.

Box blu contro i furbetti che non rispettano i limiti di velocità

Al pari dei T-Red che pizzicano i furbetti del rosso, anche gli autovelox in funzione da oggi sulla tangenziale di Torino sono stati installati per contrastare i furbetti della velocità. Come in molti tratti della tangenziale, il limite massimo di velocità consentita dove sono stati piazzati i box blu è di 130 km/h. Poiché le pattuglie della Polizia Stradale non possono essere sempre presenti e dappertutto, ci sono dunque gli autovelox a controllare. Tuttavia, la strumentazione di controllo all’interno del box blu sarà installata giorno per giorno. Al termine di un periodo previsto di misurazioni – circa 4-5 ore – la strumentazione viene disinstallata. Questo significa che gli autovelox non saranno attivi 24 ore su 24, ma la notizia non deve essere un incentivo per non rispettare i limiti di velocità.

Quando sono funzionanti gli autovelox?

Poiché gli orari e i giorni in cui sono in funzione i due box blu dipendono da quanto deciso dalla Polizia Stradale, per sapere quando lo sono si può consultare la pagina dedicata sul sito della Polstrada, dove però non sono indicati gli orari in cui sono accesi – proprio per evitare che ci sia chi fa il furbo. Ad avvertire tuttavia i conducenti, l’attivazione degli autovelox sarà segnalata sia da un preciso messaggio sui pannelli presenti lungo il tracciato che con cartelli di avvertimento fissi. Infine, ricordiamo che per oggi, domani e mercoledì sono già stati annunciati i controlli della velocità.

VEDI ANCHE: Ti ricordi che da oggi, 17 febbraio, sono attivi i 4 nuovi T-Red o Vista Red?.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

1.6k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *