Attenzione alle multe: a Torino le potranno fare anche GTT e Amiat

In arrivo multe alle auto anche da parte di Gtt e Amiat: è il nuovo emendamento del M5S. Farà discutere1 min


1.7k shares

TORINO – A multare gli automobilisti e gli altri guidatori non saranno più soltanto Vigili, Polizia e Carabinieri, ma anche i dipendenti di GTT e Amiat. Lo ha deciso il nuovo emendamento dei 5 Stelle (o M5S) passato in Senato, e che è atteso alla Camera per domani.

Tutti potranno multare

Con questo emendamento, si darà la possibilità ai Comuni d’Italia di arruolare personale autorizzato a multare tra tutti i suoi dipendenti. Così, dopo la sentenza della Cassazione che qualche anno fa aveva impedito l’utilizzo degli Ausiliari del Traffico GTT per elevare multe in città, questi potranno tornare a operare.

Multe a gogò?

Non solo a elevare multe per i mezzi in divieto di sosta o sui passi carrai potranno essere gli Ausiliari del traffico, ma anche gli addetti di Amiat potranno sanzionare chi lascerà l’auto o altro mezzo a ridosso dei cassonetti, o qualora il mezzo intralci il lavoro di raccolta rifiuti.

Polemiche e timori

Come ci si poteva aspettare, sono già molte le polemiche al riguardo. I primi a criticare l’emendamento sono stati gli esponenti della Lega, ma anche molti automobilisti si sono fatti sentire, criticando pesantemente questa prospettiva che vivono come una sorta di “accerchiamento” da parte di controllori autorizzati dal Comune e pronti a sanzionare chicchessia e in qualsiasi momento. Per evitare le multe tuttavia spesso basta poco: seguire le regole.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Rating: 5
Rating: 5

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

1.7k shares

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Non capisco chi si lamenta,anzi Si,i soliti che si pensano più furbi di rutti,il sogno e che tutti i semafori possano multare chi svolta dal corso

    Rating: 5
    Rating: 5
  2. E soltanto la solita e costante minchiate di questo partito che a stufato con tutte le sue ca***** a cominciare da quel co****** di Dimaio

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed