Seguici su

Trasporti

Tipi dei pullman turistici

I migliori sono riconosciuti quelli appartenenti alla classe VIP, di seguito i mezzi con il comfort elevato, la terza variante è la classe economica

Pubblicato

il

Bus turistici (Pixabay)

I pullman turistici sono i mezzi di trasporto interurbani utilizzati per i viaggi dei turisti su percorsi specifici. Sono caratterizzati da una maggiore comodità, equipaggiamento speciale con l’uso dei mezzi tecnici moderni e un posto per una guida turistica. I produttori realizzano diverse classi di tali pullman. I migliori sono riconosciuti quelli appartenenti alla classe VIP, di seguito i mezzi con il comfort elevato, la terza variante è la classe economica.

Tutte queste varietà sono rappresentate sul portale Autoline https://autoline24.it/-/pullman–c67, dove sono pubblicati più di 2.500 annunci con pullman turistici di note case automobilistiche. La pubblicità contiene tutte le informazioni necessarie sui mezzi di trasporto e i contatti dei venditori.

Diversità dei pullman turistici

Dall’esterno, i mezzi turistici da quelli di trasporto semplice, compresi quelli appartenenti alla classe economica, si distinguono per le finestre che offrono una vista panoramica. La parte inferiore dei mezzi di trasporto ha un ampio portabagagli. Per questo motivo, i sedili si trovano in alto e i turisti possono facilmente ammirare le immagini al di fuori delle finestre. I sedili in tali pullman turistici sono morbidi e confortevoli. I loro schienali sono inclinati e i loro braccioli sono regolabili. Tutti i posti sono dotati di illuminazione. Il microclima nel salone viene fornito dall’aria condizionata e dal riscaldatore. Sono installati anche sistemi video e audio. La guida turistica utilizza un microfono.

I turisti che utilizzano i mezzi di trasporto con un livello elevato di comfort hanno più comodità. Oltre a ciò che è disponibile nei mezzi di classe economica, sono forniti tavolini ribaltabili. Il comfort di seduta è garantito da poggiapiedi e meccanismi che ampliano le coppie di sedili, aumentando lo spazio per ogni persona.

I pullman turistici appartenenti alla classe VIP assomigliano a piccoli alberghi su ruote. Hanno minicucine, dove è facile cucinare i pasti e i bagni. Cioè, i turisti possono usare i bagni durante il viaggio. Tali passeggeri hanno l’opportunità di utilizzare pannelli di controllo che consentono di collegare i computer portatili o altri gadget per accedere all’Internet o utilizzare la TV satellitare.

Cosa prendere in considerazione quando si sceglie un pullman turistico

I migliori produttori di pullman turistici sono: Volvo, Man, Mercedes-Benz, Neoplan, Temsa, Setra, Scania.

Parametri da considerare nella scelta e nell’acquisto dei pullman turistici:

  • utilizzo di benzina, gasolio o gas metano;
  • motori di diversa potenza (forza cavalli o kilowatt);
  • numero dei piani (uno, uno e mezzo, due);
  • numero dei posti;
  • numero di serbatoi per combustibile;
  • efficienza economica (consumo del combustibile per 100 chilometri del percorso)
  • capacità del vano bagagli (metri cubi);
  • sospensione;
  • tipi di trasmissione;
  • numero di assi;
  • formula delle ruote;
  • anno di costruzione;
  • assenza o presenza di chilometraggio con relativa indicazione.

I mezzi di trasporto turistici esistono: piccoli (con una portata di circa 26 persone), medi (per 34 passeggeri), grandi (per 80 persone). Ci sono anche i mezzi di trasporto con una capacità particolarmente grande, che possono trasportare 80 passeggeri. Inoltre, viene individuata una categoria speciale: i pullman a due piani. Sono in grado di trasportare un centinaio di passeggeri.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending