Seguici su

Trasporti

Metropolitana di Torino: ecco la fermata Bengasi in anteprima

Ecco in anteprima la fermata Bengasi della nuova linea metropolitana di Torino. I lavori procedono

Pubblicato

il

La fermata Bengasi della metro di Torino

TORINO – I lavori per l’estensione della Linea 1 della metropolitana di Torino procedono. E, a dimostrazione di ciò, la sindaca Chiara Appendino pubblica in anteprima un’immagine della fermata Bengasi.

Le luci della stazione Bengasi

«Queste sono le luci nei pressi della fermata Bengasi – scrive Appendino sulla sua pagina Facebook  – Come avevamo promesso i lavori procedono spediti e continuiamo a tenervi aggiornati. In primavera, finalmente, dopo tanti anni, consegneremo anche questa fermata».

Le luci della fermata Bengasi – Credit: Chiara Appendino, Facebook

Si arriva a Moncalieri

L’immagine pubblicata mostra dunque come i lavori della metro di Torino siano in dirittura d’arrivo. A partire dalla prossima estate, i torinesi e gli abitanti di Moncalieri potranno così usufruire di un servizio di trasporto pubblico ampliato con le nuove stazioni della metropolitana.

3 Commenti

3 Comments

  1. sesto

    8 Gennaio 2021 at 13:59

    l’ assessore Sacco in persona a fine gennaio scorso a mia precisa domanda promise il funzionamento pieno ad aprile 2021. Da Collegno a Lingotto 3 anni x to2006, per 2 km 15 anni. Altro che Africa/mafia.

  2. Giuseppe Siciliano

    9 Gennaio 2021 at 10:16

    Questa non è una “fermata” ma solamente un tratto di galleria. Forse la “fermata” è alle spalle, ma non si vede e non si sa a che punto siano i lavori. Qualcuno malizioso potrebbe anche immaginare che sia una presa in giro. Ma non posso crederci: ci vuole tanto a fotografare la banchina della “fermata” o il “mezzanino”?

  3. Marco

    11 Gennaio 2021 at 10:40

    20 anni per completare una sola linea, non immagino averne 5 come Milano quanto occorra. Regione Piemonte scandalosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità