Seguici su

Cronaca Live

Un giorno qualunque, una storia eccezionale

Due ragazzini per caso in una gelateria, hanno dimostrato un’umanità tanto grande da colpire gli adulti presenti, in un periodo politico tanto difficile.

Pubblicato

il

Sono pomeriggi molto caldi quelli che affliggono la nostra città.
Quella che sto per raccontarvi è la storia di due ragazzini molto accaldati che arrivano in bici alla gelateria, vicino al Parco della Tesoriera in cui hanno sicuramente passato a giocare metà del pomeriggio.

Parlano e ridono fra di loro, magari discutono già di quale gelato prendere; entrano, fanno la loro ordinazione ed escono tutti contenti.
Fuori dalla gelateria, ugualmente accaldati, vestiti di abiti particolarmente trasandati, chiaramente stranieri e con l’aria di chi ne ha viste tante, sostano due bambini più piccoli, maschio e femmina, probabilmente fratello e sorella.

Loro non parlano italiano, ma osservano la gente uscire dalla gelateria, con aria chiaramente sognante di un futuro in cui magari in gelateria a prendere un gelato ci possono entrare anche loro.
Gli sguardi dei ragazzini si incrociano con quelli dei bambini e per i dodicenni non c’è nemmeno da pensarci: si avvicinano e cedono la loro coppetta e la loro granita a quei bambini meno fortunati.

Un gesto apparentemente semplice, spontaneo e naturale, ma fatto in un periodo così difficile e con la spontaneità che solo un ragazzino cresciuto ed educato nel rispetto del prossimo e con cuore gentile può avere.
Insomma, capitano anche di ragazzini così per fortuna.
Tutti i presenti si sono commossi al gesto.

La responsabile in gelateria ha regalato loro una coppetta e una granita di rimpiazzo, con occhi lucidi, felice di constatare che esistono ancora ragazzini del genere ai giorni nostri.

Sappiamo però quanto, purtroppo, non tutti i lettori di questa storia, adesso, condivideranno la bontà e la naturalezza del gesto.

[zombify_post]

4 Commenti

1 Commento

  1. Nonnogianni

    15 Agosto 2019 at 10:34

    Ottima, commovente e molto istruttiva questa storia.

  2. Maria Simona Jerace

    17 Agosto 2019 at 14:52

    Bellissimo

  3. Maria Simona Jerace

    17 Agosto 2019 at 14:53

    Meravigliosa gioventù

  4. Carla Martinetti

    17 Agosto 2019 at 15:55

    Gente generosa e di cuore per fortuna ce ne ancora. Io avrei fatto come i ragazzi anche se sono ormai una nonna. Ma un simile gesto fatto da loro è ancora più lodevole. Bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013