Un giorno qualunque, una storia eccezionale

Due ragazzini per caso in una gelateria, hanno dimostrato un'umanità tanto grande da colpire gli adulti presenti, in un periodo politico tanto difficile.1 min


867 shares

Sono pomeriggi molto caldi quelli che affliggono la nostra città.
Quella che sto per raccontarvi è la storia di due ragazzini molto accaldati che arrivano in bici alla gelateria, vicino al Parco della Tesoriera in cui hanno sicuramente passato a giocare metà del pomeriggio.

Parlano e ridono fra di loro, magari discutono già di quale gelato prendere; entrano, fanno la loro ordinazione ed escono tutti contenti.
Fuori dalla gelateria, ugualmente accaldati, vestiti di abiti particolarmente trasandati, chiaramente stranieri e con l’aria di chi ne ha viste tante, sostano due bambini più piccoli, maschio e femmina, probabilmente fratello e sorella.

Loro non parlano italiano, ma osservano la gente uscire dalla gelateria, con aria chiaramente sognante di un futuro in cui magari in gelateria a prendere un gelato ci possono entrare anche loro.
Gli sguardi dei ragazzini si incrociano con quelli dei bambini e per i dodicenni non c’è nemmeno da pensarci: si avvicinano e cedono la loro coppetta e la loro granita a quei bambini meno fortunati.

Un gesto apparentemente semplice, spontaneo e naturale, ma fatto in un periodo così difficile e con la spontaneità che solo un ragazzino cresciuto ed educato nel rispetto del prossimo e con cuore gentile può avere.
Insomma, capitano anche di ragazzini così per fortuna.
Tutti i presenti si sono commossi al gesto.

La responsabile in gelateria ha regalato loro una coppetta e una granita di rimpiazzo, con occhi lucidi, felice di constatare che esistono ancora ragazzini del genere ai giorni nostri.

Sappiamo però quanto, purtroppo, non tutti i lettori di questa storia, adesso, condivideranno la bontà e la naturalezza del gesto.

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

867 shares

4 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Gente generosa e di cuore per fortuna ce ne ancora. Io avrei fatto come i ragazzi anche se sono ormai una nonna. Ma un simile gesto fatto da loro è ancora più lodevole. Bravi

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
1
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
20
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed