Periferia paralizzata dai cantieri: «stiamo perdendo parcheggi e lavoro»

Troppi cantieri aperti a Torino. Sarà un Natale nero per i commercianti e per tutti i cittadini: trovare parcheggi è impossibile1 min


292 shares

Nella nostra città spuntano cantieri ovunque a discapito dei parcheggi. E poi traffico in tilt a tutte le ore del giorno, che paralizza la circoscrizione 5, tra l’inquinamento acustico e lo smog non si vive certo bene nei quartieri Borgo vittoria e Madonna di campagna. E i commercianti, con il Natale alle porte, hanno paura di perdere una bella fetta degli incassi.

Troppi cantieri a Torino, calo dei lavori per i commercianti

«La programmazione di questi lavori – dice Patrizia Melis presidente dell’associazione commercianti di via Breglio – è stata per noi molto negativa. Soprattutto il pomeriggio non si riesce a lavorare. Le code non aiutano i clienti a raggiungerci, era d’avvero necessario far aprire così tanti cantieri nello stesso tempo? » Traffico infernale, rumore, strade polverose criticità che toccano via Stradella e le vie limitrofe.

Proteste per i cantieri a Torino

«Nonostante le nostre proteste, nulla è cambiato – spiega Vito Gioia, presidente di federvie – di questo passo sarà un Natale molto amaro per tutti indimenticabile in senso negativo, e si nota un menefreghismo da parte di chi dovrebbe controllare i lavori nonostante le tante lamentele non è cambiato niente» . Nel mirino non ci sono solo i lavori per il passante ferroviario, ma anche per il teleriscaldamento. Il problema, inoltre, non si limita al traffico ma anche alla carenza di parcheggi: la sera non si trova un posto per rientrare a casa o si è costretti a perdere mezz’ora per poter raggiungere un negozio. 

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

292 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed