A marzo sarà possibile visitare la Camera dei Deputati

Il Museo Nazionale del Risorgimento offre la possibilità di visitare uno dei luoghi simbolo della storia d’Italia e della nostra democrazia: la Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino1 min


3.5k shares

Dopo il successo del 2017, anche quest’anno in occasione dell’unità nazionale, della costituzione, dell’inno, e della bandiera, il 14 il 15 e il 17 marzo, dalle ore 10 alle ore 19, le persone che visiteranno il museo del risorgimento italiano, avranno una bella sorpresa: poter visitare la camera dei deputati del parlamento subalpino, l’unica aula parlamentare rimasta in Europa, e riconosciuta come monumento nazionale dal 1898.

Accolti favanti alla Camera dei Deputati

Ed é in questa aula parlamentare che personaggi come Camillo Benso conte di Cavour, Angelo Brofferio, Cesare Balbo, Massimo D’Azeglio, Vincenzo Gioberti, e tanti altri, avviarono il cantiere dell’Italia. Dopo i restauri del 1988 e del 2011 si scelse di non renderla più accessibile, ma visibile solo dall’esterno. Quindi nelle giornate del 14, 15 e 17 marzo, dopo aver visitato le 15 sale del museo del risorgimento, i visitatori verranno accolti davanti alla Camera dei deputati del Parlamento italiano, e accompagnati al suo interno in piccoli gruppi da una guida. Chi vuole può prenotare la visita guidata al museo del risorgimento + camera dei deputati al numero 0115621147. Per tutte le informazioni si può visitare il sito dedicato.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

3.5k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *