“MAI”: il nuovo singolo di Cico Cicogna lanciato da Zara Edizioni Musicali

1 min


3 shares

Il cantautore torinese Cico Cicogna torna con il suo nuovo singolo “MAI” edito da Zara Edizioni Musicali.

Lanciato su Spotify il 12 novembre scorso ed a seguire sul canale YouTube dell’etichetta indipendente torinese, il brano non è ancora stato inciso, ma è disponibile sulle principali piattaforme e store digitali come music.apple.com,  www.deezer.com e altri.

Sul palco dell’Ariston nel Sanremo Giovani del 1994 Pippo Baudo si rivolse al pubblico assicurando che avrebbe avuto  grande successo; poi l’album “Rap-presentante” pubblicato  nell’ormai  lontano 1995 cui  seguirono molti concerti live a Torino, in provincia, in giro per l’Italia.

Da quegli anni in poi nessuna nuova uscita discografica: scelte di vita portarono Cico a mettere la passione per la musica e  la composizione di canzoni in secondo piano rispetto ad altre priorità.

Una passione che però non si è mai sopita ed anzi è riaffiorata in modo prepotente in un momento davvero difficile e  particolare per tutti, come quello che stiamo attraversando.

Mi accorgo che in questo momento più che mai c’è bisogno di musica, di musica leggera – spiega Cicogna – Abbiamo tutti la necessità di qualche minuto di tregua dal pressante pessimismo. E se posso contribuire con una canzone di pochi minuti a concedere qualche attimo di leggerezza, credo sia mio dovere farlo. ‘MAI’ è una semplice canzone d’amore, ma nella sua  semplicità contiene anche la profondità della forza delle donne, una forza interiore imbattibile dalla quale dobbiamo tutti  attingere e trarre esempio, ricambiandola con enorme rispetto.  Indipendentemente dai gusti per il genere musicale se si leggesse anche solo il testo, si potrebbe trarre  qualche spunto per farsi coraggio  ed impegnarsi amando se stessi e gli altri.

In attesa di poter presto tornare ad incidere sui supporti classici ed esibirsi dal vivo, in cantiere c’è una nuova canzone.

Sì, ma è una sorpresa. Il tema è totalmente diverso e piuttosto particolare. Credo che potrà suscitare interesse e simpatia.”


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

3 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed