Seguici su

Storie

La leggenda di Gian Pe Tadè a Vasco (CN), un luogo pieno di magia

A Striscia la Notizia la leggenda di Gian Pe Tadè, a Vasco (Cuneo), un luogo magico da riscoprire

Pubblicato

il

La leggenda di Gian Pe Tadè a Vasco (CN)

Salve tutti qui è FLL effedoppiaelle che vi scrive. Iniziamo subito questo 2021 con una notizia che ho visto ieri nel programma “Striscia la Notizia” e, più precisamente, un servizio di Luca Galtieri, il famoso inviato.
Non so quanti di voi, amici e amiche, lettori/lettrici, conoscevano questa leggenda e voglio dare una recensione a questo servizio.

Un servizio entusiasmante

Reputo estremamente efficace ed entusiasmante conoscere storie come queste che, oltre all’intrattenimento, mi hanno incuriosito a tal punto da stare incollato allo schermo per tutta la durata del servizio. Vedendolo più volte mi è venuta l’idea di utilizzare questa storia per attirare turismo a livello nazionale e, perché no, internazionale.
Se voi ci pensate, con una buona organizzazione potremmo avere una serie di vantaggi veramente molto importanti, perché potremmo usare questa leggenda per:

1) ripopolare il paese da dove è nata questa leggenda
2) più turismo per tutto il Piemonte
3) entrate che vanno nelle casse piemontesi
4) un’ipotesi, magari da ragionarci sopra, sarebbe quella di farsi intervistare da giornalisti internazionali. Questo quarto punto vi sembrerà assurdo, ma la mia filosofia di vita è citare un grande personaggio che ha fatto la storia ovvero Walt Disney che disse: “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”.
5) costruire hotel, ristoranti, bar… in modo stravagante utilizzando proprio con il tema della leggenda che stiamo discutendo.

Per sapere di più su questa leggenda, vi lascio il link per approfondire ancora di più questa fantastica storia cliccando qui.

Voi che cosa ne pensate? Fatemelo sapere nella mia pagina Facebook, Instagram, YouTube e sul nuovissimo Twitter aperto qualche giorno fa. Mettete il Like condividete e iscrivetevi al canale.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità