Intervista telefonica alla band emergente ATOMOD di Sabato 16/11 h 15.30 e speciali ringraziamenti

3 min


215 shares

Tourin Radio, dopo alcune settimane legate allo sviluppo di altri progetti, ricomincia con il costante ciclo legato alle interviste agli artisti emergenti ed a coloro i quali esprimano capacità artistiche , accogliendo con molto piacere ai propri microfoni una band di Viterbo, gli ATOMOD.

CONOSCIAMO GLI ATOMOD

Si tratta di un progetto musicale , di un format autoprodotto: i membri, non professionisti, compongono brani soprattutto trainati dall'enorme e forte passione per la musica che li anima unendoli.
Parliamo di una creatività artistica molto prolifica ( anche se in attività da poco più di un anno) che va ben oltre a questo aspetto in quanto vi e' anche un rapporto di' amicizia stretta tra i suoi componenti ( Massimiliano Grani – arrangiatore e chitarrista , Fabrizio Barelli – arrangiatore e batterista  e Michela Baglivo al vocal ed ai testi).

PREROGATIVE DELLA BAND 

La prerogativa principale che li contraddistingue nel panorama musicale, soprattutto tra le nuove promesse emergenti, è la convivenza e la sinergia tra tecnologia e creatività le quali fondendosi danno vita a questo interessantissimo collettivo.
Ciò genera un incontro, se vogliamo futuristico, tra umano e artificiale creando un mondo visionario ed immaginifico; con sound "ambient melodico " come è stato definito e contaminazioni molto interessanti che conducono ad una mancanza di " etichettatura "/ " definizione" precisa di un determinato genere musicale con dunque la presenza di un loro marchio di fabbrica che li contraddistingue.
Tuttavia, la band ha già concretamente avviato un' operazione di autopromozione al fine di rintracciare l'interesse discografico e/o editoriale di soggetti che possano supportare l'attività musicale, anche nell’ambito della musica per colonne sonore e videogames, con la prospettiva di ampliare in misura sempre maggiore gli orizzonti artistici con un' ulteriore crescita a livello creativo atta a superare ogni
confine possibile.

CANALI SOCIAL E MUSICALI DEL TRIO

Tramite i loro canali social e musicali potrete scoprire i loro brani (altri sono in fase di ultimazione), alla voce Atomod su Youtube, Facebook, Instagram, Soundcloud, Twitter, Spotify, iTunes, Amazon Music.
Alcune tracce sono anche accompagnate dalla parte visual, rendendo unica l' esperienza di interazione /ascolto nel suo genere .
A questi link sotto riportati, sul loro canale YouTube potete ascoltare e visionare ad esempio due tra le loro varie tracce :

https://www.youtube.com/watch?v=BXPYJJZ77KI brano " Automaction ", tra i più rappresentativi della band, incentrato sul rapporto tra uomo e macchine / automazione;

https://www.youtube.com/watch?v=N4_goPenYiE tra le loro varie tracks, da questo link potrete ascoltare " Friend "

PRIMA RACCOLTA DEMO

Nel Dicembre 2018 hanno inoltre realizzato la loro prima raccolta demo, della quale potrete scoprire qualche estratto in merito :

1) https://www.youtube.com/channel/UC9r50XvrlsJZ3LvZ_fWIHrA (Musica e video)

2) https://www.facebook.com/Atomodofficial/ (Musica, foto, informazioni varie, video)

3) https://soundcloud.com/user-917375312 ( ulteriore musica)

4) https://twitter.com/search?q=atomod&src=typd ( una delle loro vetrine social, Twitter)

PROGETTI FUTURI

Per quanto riguarda i progetti futuri, avremo modo di ascoltare sempre di più, a partire dall' anno nuovo, anche in live , gli Atomod che approderanno in varie venues ( sono già arrivati in contest, su Ts2000 in televisione, Tour Music Fest nella capitale, etc.. ) , nonchè entro la prossima estate avremo modo di
ascoltare nuove tracks.
Anche se, come la stessa Tourin Radio, la band ha all' incirca un anno di vita, l' obiettivo che ci accomuna e' quello di crescere sempre di più raggiungendo traguardi sempre più importanti.
Seguiteli in tour con le nuove date che realizzeranno e soprattutto, nel caso in cui li scopriste a partire da ora, ascoltate la loro musica molto interessante a nostro avviso ( anche da oltreoceano negli U.S.A vengono molto apprezzati ).

GRANDE POTENZIALE

Sicuramente questi ragazzi hanno molto potenziale ed, oltre a ringraziarli molto e nuovamente per essere stati ospiti ai ns. microfoni, auguriamo loro tantissimo successo in ogni loro progetto.

Non è escluso che con i loro live arriveranno anche in Piemonte nella ns. regione ove li attendiamo a braccia aperte!
Gli artisti emergenti sono il futuro musicale del Domani, e questo e' solo l' inizio !

Tourin Radio #alwayssupportseverykindofartform

Seguiteli sulle loro vetrine social e musicali :

YouTube : Atomod
Facebook : Atomod
Instagram : @atomodofficial
Twitter : @ATOMOD1 ( ove Tourin Radio li scoprì)

L' intervista alla band, così come ogni nostro web show, e' ascoltabile sui seguenti canali :

Sito Web : www.tourinradio.org ( sezione artisti emergenti linkata a Spotify )
Spreaker.it la ns. piattaforma dalla quale condividiamo sui questi ulteriori channels la interview :
Facebook : tourinradio
 Instagram : tourinradio con riferimento in bio
 Twitter : @radio_tourin
– in condivisione automatica anche su Google Podcast, Castbox, Podcast Addict ( scaricabili dagli stores da smartphone, tablet, etc.. ) ed anche nella sezione podcast di una delle radio americane più celebri, IHeart Radio.

STAY TUNED only on Tourin Radio! 

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

215 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed