Seguici su

Cronaca Live

11 furti in pochi anni: imprenditore scappa dall’Italia

Voi avete subito dei brutti furti? Questo imprenditore del canavese ne ha subiti ben 11

Pubblicato

il

Immaginate di avere la vostra attività, in cui siete anche bravi: rifornite all’ingrosso i ristoranti della vostra zona e col tempo riuscite a farvi anche un discreto giro di affari, perché i vostri prodotti sono buoni, al giusto prezzo e lo riconoscono tutti.
Bene, ora immaginate di subire 11 furti, dal 2011.
Come vi sentireste?

E’ accaduto davvero

E’ quello che è capitato a un imprenditore del canavese, che si sfoga dicendo che ora vuole chiudere tutto e andarsene dall’Italia, un Paese in cui non si sente nemmeno un po’ tutelato.
Persino le assicurazioni, di fronte a tutti i danni ed i furti subiti, non vogliono più assicurarlo.

Decimo furto nel 2013

Nel 2013, al decimo furto, l’imprenditore investe per installare un antifurto particolarmente tecnologico che è servito come deterrente fino a ieri sera. Doveva essere qualcuno di organizzato, per baypassare l’antifurto con disturbatori di segnale e a sfregio hanno anche banchettato con la refurtiva nell’ufficio del titolare.

Furto in grande stile

Circa 800 chili di pesce spada congelato, una pedana di olio, altri pesci sempre surgelati, prosciutti, mozzarelle e quant’altro: un furto ingente sia nella quantità di merce trafugata, che avrà sicuramente richiesto mezzi idonei al trasporto, che per i danni alla struttura.

I furti sono sempre gli stessi, la pazienza no

Sebbene le statistiche dicono che i furti non sono aumentati rispetto agli anni passati, probabilmente è la nostra pazienza ad essere finita e di storie come questa, se ne sentono davvero troppe.

Troppe abitazioni prese di mira

Senza nemmeno andare sulle aziende, anche le case, in certe zone della nostra città, sono costantemente prese di mira. Io stessa ho subito due furti in un appartamento, in due anni di permanenza e queste sono situazioni che ti spingono a spostarti, andare via, un po’ per rabbia, un po’ perché economicamente altri furti non sei in grado di sostenerli.

E a voi è capitato, che vi svaligiassero anche solo casa, senza più trovare niente e dovendo dunque ricomprare tutto? Siete mai andati via da una zona per i troppi furti? Vi sentite al sicuro ora?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending