Seguici su

Eventi

Dal 3 marzo la Reggia di Venaria riapre: gratis la visita ai giardini

Se avete ancora occhi per stupirivi, non perdete i prossimi eventi alla Reggia di Venaria

Pubblicato

il

Martedì 3 marzo riapre la Reggia di Venaria insieme al Castello della “Mandria” dopo un periodo di riposo. Lo slogan “che meraviglia!” la dice tutta, se volete stupirvi venite alla Reggia.

Accesso gratuito ai giardini de La Reggia di Venaria

Si comincia con l’accesso gratuito ai giardini della Reggia fino al 29 marzo e poi ogni prima domenica del mese. Domenica 8 marzo tutte le donne avranno l’accesso gratuito e lo sconto del 10 % al bookshop e al caffé degli Argenti. Alla Reggia si può visitare la camera d’udienza del duca del Chiablese Benedetto Maurizio, con un allestimento rinnovato, con oggetti e mobili  preziosi e quadri di pregio messi a disposizione dalla fondazione Accorsi Ometto. Il pubblico potrà scegliere se fare il giro più breve solo del piano nobile o quella più lunga e completa compreso il piano interrato.

Madonna del Divino Amore

In vista delle celebrazioni dei 500 anni della morte di Raffaello verrà esposto ad aprile nella cappella di Sant’Uberto l’arazzo “Madonna del Divino Amore”. Il 13 marzo inizierà la mostra “sfida al barocco Roma Torino Parigi 1680-1750” nella citroniera juvarriana con 200 capolavori provenienti da tutto il mondo. Per tutte le informazioni sulle mostre della Reggia e gli orari si può visitare il sito www.lavenaria.it

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending