A Torino torna Una Mole di Colombe e Cioccolato, l’evento più goloso e atteso della primavera

La Pasqua, che quest'anno cade il 12 aprile 2020, si sta avvicinando e per l'occasione torna a Torino a fine marzo l'evento più goloso e atteso della primavera: Una Mole di Colombe e Cioccolato. Il programma1 min


159 shares

Nella speranza di esserci lasciati alle spalle l’emergenza coronavirus covid-19 a Torino, piano piano riprendono anche gli appuntamenti e gli eventi. In attesa della Pasqua 2020, che quest’anno cade il 12 aprile, torna la terza edizione di uno degli eventi più golosi e attesi della primavera: Una Mole di Colombe e Cioccolato. Due giorni all’insegna delle eccellenze pasticcere e degustazioni d’autore.

Una Mole di Colombe e Cioccolato a Torino

Dopo la pausa di un anno, torna dunque a Torino “Una Mole di Colombe e Cioccolato”, evento che celebra la grande tradizione dei dolci pasquali nelle sue più grandi forme d’arte pasticcera. L’evento sarà ospitato presso le sale dell’Hotel Principi di Piemonte, in via Piero Gobetti, 15 a Torino. Qui, sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 dalle ore 10:00 alle 20:00 avremo modo di ammirare e degustare (e anche acquistare) i capolavori di artigiani pasticceri e cioccolatieri giunti per l’occasione da tutta Italia.

Non solo colombe ma anche uova di Pasqua

Come recita il nome dell’evento, non ci saranno soltanto colombe pasquali, ma anche eccellenze di cioccolato artigianale, sia fondente che al latte: uova di Pasqua e altre creazioni impreziosite da “golose” sorprese.

Ingredienti e garanzia di qualità

Come riportato sul sito dedicato all’evento, «i maestri pasticceri che prendono parte all’evento si impegnano a proporre un prodotto di assoluta eccellenza, firmando una carta d’intenti nella quale certificano che le loro colombe, realizzate in laboratori artigianali, sono prodotte esclusivamente impiegando lievito madre, e sono prive di aromi artificiali o additivi chimici, senza l’utilizzo di semi preparati o polveri. Una vera garanzia di genuinità».

Degustare e…

Per partecipare all’evento l’ingresso è gratuito. Si potrà conoscere dal vivo, degustare le specialità preparate dai maestri pasticceri di ogni parte d’Italia e acquistarle a un prezzo speciale.
Per maggiori informazioni si può anche visitare la Pagina Facebook dedicata.

La locandina di Una Mole di Colombe e Cioccolato a Torino

VEDI ANCHE: 8 marzo, torna a Torino Just The Woman I Am. Il programma delle tre giornate.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-lavaligiainviaggio

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

159 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed