Bibbiano è in tutta Italia: bambini nella filiera psichiatrica

Tutti a Bibbiano per dire"basta!" al'allontanamento forzato dei bambini dalle loro famiglie. 1 min


4k shares

Perchè dopo un anno di nuovo a Bibbiano? Perchè il “sistema” continua, perchè il lockdown e la paura della pandemia hanno allontanato l’attenzione della gente, e ancor più dei media, dal problema dei bambini portati via alle famiglie. Molti bambini durante la quarantena non hanno neppure potuto vedere i loro cari per “motivi di sicurezza”.

Allontanati dalle famiglie per motivi di sicurezz

Del DDL “Allontanamento Zero” presentato dalla Regione Piemonte, cui ha fatto seguito la Regione Emilia Romagna, non si è più sentito parlare e i Diritti Fondamentali dei bambini continuano ad essere violati. Questo devastante problema sociale viene troppo spesso trattato come una noiosa mosca che continuamente il “sistema” deve scacciar via. L’atteggiamento del “ma che cosa vogliono questi?” è un ulteriore colpo che ferisce e demoralizza le famiglie, le quali tenacemente si aggrappano a ogni più piccola speranza, quando non si lasciano andare definitivamente alla disperazione.

Bambini traumatizzati dalla separazione

Ciò che veramente è necessario è che tutti percepiscano che cosa sta succedendo nella nostra società di fortemente e intimamente drammatico nei bambini, che, troppo spesso con futili motivi, vengono traumatizzati dall’improvvisa separazione dalle persone che amano e che sono per loro la fonte della vita e della sopravvivenza: i genitori. Voglio tralasciare i percorsi faticosi, dolorosi e spesso infiniti di questi ultimi nel tentativo di riportare i loro figli a casa.

Ci si fanno dei problemi a portar via le uova da un nido, i cuccioli da un animale e si rimane indifferenti a quello che viene fatto alle famiglie umane. La manifestazione di Bibbiano il 18 Luglio 2020 vuole essere questo: un pungolo per tutte le persone di qualunque estrazione sociale, di qualunque religione, di qualunque razza perchè puntino la loro attenzione su questo olocausto bianco e dicano “basta!”

Maria Grazia Scaglione
CCDU Piemonte e Valle D’Aosta.

Cos’è il CCDU?

Il CCDU è stato fondato nel 1979 ed è una ONLUS italiana in contatto con il CCHR(Citizens Commition on Human Rights) che è stato fondato dallo psichiatra Thomas Szasz e dalla Chiesa di Scientology e che ha lo scopo di ripristinare Diritti Umani e dignità nel campo della salute mentale.  www.ccdu.it.

[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

4k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed