Beneficy, la società torinese che semplifica la gestione dei piani di welfare per piccole e medie imprese

Sta per arrivare un marketplace specializzato in benefit aziendali. I dipendenti potranno ottenere grazie a crediti virtuali vantaggi, servizi e prodotti per la propria famiglia. Ecco come funziona1 min


3.8k shares

A Torino nasce un nuovo polo con 100 dipendenti che, nel post Coronavirus, cambierà in modo innovativo la gestione delle Risorse umane. Beneficy è l’ultima acquisizione, al 51%, di TeamSystem, società di Pesaro  che si occupa di soluzioni digitali. TeamSystem ha già acquisito a Torino altre società: Skylab (soluzioni in cloud  per la gestione delle Risorse umane), Euresys (software per Risorse umane) e Evolution Fit (servizi legati al benessere).

Benefit non solo per grandi aziende

I benefit, molto apprezzati dai lavoratori, fino ad oggi sono stati appannaggio delle grandi aziende ma , ora, potranno essere scelti anche da quelle piccole e medie. Va ricordato che sui benefit concessi  ai dipendenti le aziende hanno degli incentivi fiscali, ovviamente. Durante il Coronavirus è stato fatto largo uso dello Smart working con buoni risultati per le aziende e un po’ meno  per quelle donne che hanno dovuto gestire lavoro,  studi dei figli  e cura della casa ( molto working e poco smart insomma). 

La rivoluzione nel mondo del lavoro

Questo esperimento ha rivoluzionato lo stato delle cose e ha messo le radici di quello che potrà essere il lavoro futuro senza le scrivanie fisse,  per esempio, e  altro ancora da inventare. La novità del nuovo polo, infatti, sta nell’aggregazione delle quattro società torinesi e principalmente  di Beneficy che funzionerà come un marketplace specializzato nei benefit aziendali. Sarà, per intenderci, tipo Amazon ma funzionerà  solo con i crediti virtuali.

Il marketplace per i dipendenti

I dipendenti delle società che lo attiveranno potranno navigare sul marketplace e spendere i crediti virtuali ricevuti scegliendo tra le miriadi di servizi offerti, ad esempio: libri scolastici per i figli, un aiuto per i genitori anziani,  un abbonamento alla palestra e tanto altro ancora. La scelta non mancherà. Il mondo del lavoro sta cambiando e i benefit sono molto attrattivi per i dipendenti che avranno pertanto una  motivazione maggiore.

Speriamo in bene!

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

3.8k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed