ATP FINALS di Torino a rischio

L'attuale crisi governativa porta i propri attriti anche fra l'organizzazione comunale, 5 stelle e quella regionale leghista. Ecco cosa sta accadendo davvero1 min


16 shares

Non era sperabile che l’attuale caos di governo non portasse i suoi risvolti negativi anche sulla nostra città: le ATP finals sono risultate campo di contesa fra lo schieramento comunale 5 stelle e quelle regionali leghiste.
A quanto pare la gestione comunale ha creato una “cabina di regia” che si occuperà di preparare il torneo che l’ATP ha assegnato a Torino dopo una lunga e travagliata trattativa, da cui i leghisti sono stati chiaramente esclusi.
Uno sgarbo istituzionale, lo identifica l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca. Fanno notare dalla regione che se il comune non ha bisogno della loro collaborazione amministrativa, dunque probabilmente non avranno bisogno nemmeno dei circa sette milioni e mezzo messi sul piatto dalla regione per affrontare le spese amministrative. Perché se così fosse, si spingono ad aggiungere in un clima che di collaborazione non ha ormai più niente, si possono anche impiegare diversamente quelle cifre regionali.
Già nei giorni scorsi la sindaca aveva manifestato la propria perplessità circa i risvolti negativi che per Torino avrebbe potuto avere l’attuale clima politico e si affretta a rispondere all’assessore comunale, che la “cabina di regia” attualmente costituita si occuperà solo dei risvolti sui servizi e progetti comunali, come già reso noto attraverso una nota diffusa dall’ufficio di palazzo civico, ma non si tratta dell’organizzazione dell’evento. Per l’organizzazione dell’evento, aggiunge la sindaca, sarà effettivamente convocato un comitato che chiamerà in causa entrambi gli schieramenti politici.
Noi da torinesi abbiamo solo da augurarci che questo sia sufficiente a placare gli animi e far sì che gli ATP finals diventino presto realtà.

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

16 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
1
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed