Seguici su

Animali

ZOOM Torino, arriva la Caccia al Tesoro Social

Relax, divertimento, avventura e tuffi in piscina fino al tramonto. Zoom lancia una caccia al tesoro, inserendo tutti gli indizi sulle pagine Social. In palio tantissimi premi

Pubblicato

il

TORINO – Dal 10 al 25 agosto l’estate al bioparco ZOOM è avventura, relax e tuffi in piscina dal mattino fino al tramonto! Ma il bioparco ad agosto è anche tanto divertimento: dal 10 agosto partirà la prima Caccia al Tesoro Social di ZOOM. Un grande classico, in una versione tutta social, per un gioco divertente nel quale tutti saranno invitati a partecipare. Nelle due settimane centrali di agosto, il parco sarà aperto dalle 10 alle 22 per offrire ai visitatori la possibilità di vivere non stop 12 ore di avventura, alla scoperta degli oltre 300 animali delle 84 specie ospitate, tuffarsi nelle due piscine Bolder Beach e Malawi Beach, fino ad aspettare il tramonto, e partecipare tutto il giorno con gli amici alla divertente Caccia al Tesoro!

Indizi sulle pagine Facebook

E questa la vera sfida dell’estate del bioparco ZOOM! Per scovare il bottino della Caccia al tesoro basterà trovare tutti gli indizi – che verranno comunicati sulla pagina ufficiale di Facebook e Instagram del parco nei giorni precedenti al lancio della caccia al tesoro – e seguire i talk al parco per scoprire le risposte.  Sarà possibile giocare fino al 25 agosto e ogni giorno, per i primi 10 vincitori, sono in palio premi esclusivi firmati ZOOM! Con la Caccia al Tesoro di ZOOM siarricchisce di nuova emozione e divertimento quel viaggio avventuroso al parco negli 11 habitat che riproducono fedelmente ambientazioni africane e asiatiche – Serengeti, Hippo Underwater, Madagascar, Asia, Anfiteatro di Petra, Baia dei Pinguini, Bolder e Malawi Beach, Fattoria del Baobab, Tempio delle Tigri, Lontre di Manakara – e conoscere tutto sugli animali ospitati attraverso i talk, fino a 20 al giorno, tenuti dai biologi del parco.

In Madagascar con i Lemuri

Si potrà così provare l’ebrezza di trovarsi in Madagascar, con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri, nella Giungla Asiatica, con la famiglia di siamanghi, le gru e i cervi, davanti al Tempio delle Tigri, con i tre fratelli di tigre siberiana, nella Fattoria del Baobab, dove conoscere gli asini somali e il loro piccolo Oliver, buoi dei Watussi e dromedari, di fronte alle Lontre di Manakara, in Serengeti, habitat multi-specie dedicato alla Savana. Imperdibili il Belvedere delle giraffe, una balconata a 3mt di altezza dove guardare negli occhi gli altissimi erbivori e Hippo Underwater, il primo acquario all’aperto italiano dove vedere gli ippopotami sott’acqua tra migliaia di pesci tropicali coloratissimi.

Spiagge immersive

L’avventura continuerà anche nelle due spiagge immersive. La prima è Bolder Beach, l’habitat che riproduce la famosa baia Boulders Beach tra le più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica dove è possibile nuotare accanto ai pinguini africani, separati esclusivamente da una vetrata. Poco distante da Bolder Beach, sorge Malawi Beach, la seconda spiaggia di ZOOM che riproduce fedelmente il paesaggio dell’africano Lago Malawi simbolo di biodiversità e dichiarato patrimonio dell’Unesco, dove vivere un’avventura incredibile nuotando, separati solo da un vetro, accanto agli ippopotami. Imperdibile la Snorkel Experience per nuotare, insieme a un biologo, in mezzo a piranha erbivori, pacu e ciclidi, pesci tropicali coloratissimi.

Le fresche sorprese per gli animali e i talk

In occasione dell’estate, nelle giornate calde del solleone di agosto, i keeper del parco prepareranno delle fresche sorprese per molti animali: dei ghiacchioli con dentro carne per le tigri, frutta e verdura fresca per i gibboni, i suricati e i lemuri. Un’attività di enrichment per gli animali del parco che, oltre a rinfrescarli, costituisce per loro una vera e propria sfida divertente in quanto devono riuscire ad arrivare alla pietanza incastrata nel ghiaccio.

Il talk del tramonto

In occasione dell’apertura del parco fino alle 22, alcuni dei talk non visibili durante il giorno verranno proposti ai visitatori al tramonto, come il Feeding Lontre e la speciale visita nelle Holding Giraffe. Qui i biologi faranno scoprire abitudini e comportamenti degli animali e dei loro habitat verso il crepuscolo. Dal mattino fino alla sera, da non perdere gli altri talk, come Il volo dei rapaci – per assistere all’incredibile spettacolo dei protagonisti del cielo, rapaci notturni e diurni – Savana tour – per vivere un’esperienza incredibile a tu per tu con giraffe, zebre, gazzelle e tante altre specie resa ancora più affascinante al tramonto – e il talk dedicato alle tigri che presenterà in particolare  la vitalità serale delle abili predatrici della giungla che infatti, come tutti i predatori, durante la giornata riposano per mantenere le energie indispensabili per la caccia al tramonto.

I festeggiamenti continuano

Anche ad agosto – nei giorni dal 10 al 25 agosto – continuano i festeggiamenti per il 10° al compleanno del bioparco con una Summer Edition dello spettacolo JHuman Jungle, scritto e diretto da Milo Scotton, artista e regista che ha fondato la compagnia ArteMakia, ispirato ai valori del parco: emozionare, conoscere, conservare. Lo spettacolo affronta le tematiche ambientali con ironia e intelligenza al seguito delle vicende dell’esploratrice Mooz: l’abbandono dei rifiuti in natura, il maltrattamento degli animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione. Lo spettacolo rappresenta il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che la conduce, grazie all’incontro con le diverse tribù animali, a trarre insegnamenti durevoli. L’obiettivo è quello di conoscere sempre più gli animali e la loro ricchezza esperienziale, nella ferma convinzione che conoscere sia comprendere, comprendere diventi cultura e condivisione e la condivisione si trasformi in salvaguardia, responsabilità e rispetto dell’ambiente in cui viviamo e delle specie che lo popolano insieme all’uomo. Ogni giorno è in programma un appuntamento in Anfiteatro per assistere allo spettacolo, e nel parco sarà invece possibile vedere le performances itineranti degli acrobati della compagnia ArteMakia (spettacolo e performances inclusi nel biglietto di ingresso al parco).

Il menù di ferragosto, le cene e l’area kids

Ogni sera sarà inoltre un piacere fermarsi al parco per gustare l’aperitivo con Spritz o vino bianco e tagliere di salumi all’Ombiasy Camp (€8) o cenare con gli amici – potendo scegliere per esempio il menù grigliata al Mizoli Gril, o gustare le ottime pizze ad alta digeribilità della nuova pizzeria di Ombiasy Restaurant – e godersi così il fascino del parco fino al chiaro di luna per un vero e proprio Night Safari.

Menù per bambini

E per i bimbi, menu al loro dedicati e area kids con intrattenimento gratuito degli acrobati della compagnia ArteMakia che coinvolgeranno i bimbi nelle loro performance acrobatiche.

Per tutte le informazioni www.zoomtorino.it

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013