Seguici su

Eventi

Art Nouveau, alla Reggia di Venaria

Art Nouveau, alla Reggia di Venaria oltre 200 opere di un antico movimento artistico. Figure femminili, natura, arredamento e scultura

Pubblicato

il

Fino al 29 gennaio 2020, nelle sale dei Paggi alla Reggia di Venaria Reale c’è la mostra “art nouveau, il trionfo della bellezza”. Architettura, pitture, arredamento, scultura, dedicata alla natura, al mondo vegetale, e alla figura femminile.

Art Nouveau, alla Reggia di Venaria

L’esposizione è un percorso alla scoperta di questo movimento artistico che si è sviluppato verso la fine dell’800. E’ considerata come una corrente internazionale.

Art Nouveau, 200 opere esposte

L’esposizione é composta da 200 opere, in mostra ci sono manifesti, dipinti, mobili, ceramiche che mostrano questa straordinaria arte. L’art nouveau infatti andò alla ricerca di mondi onirici e visionari e riportando queste visioni nell’eleganza decorative.

Art Nouveau, alla Reggia di Venaria. Orari e prezzi

Orari: lunedì, giorno di chiusura da martedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00 sabato, domenica e festivi dalle ore 9,00 alle ore 18,30. Prezzo: intero 12 euro, ridotto 6 euro, gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i possessori della tessera dei musei.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.lavenaria.it

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending