Seguici su

Cronaca Live

Arrestato fornitore di botti illegali: possedeva anche le micidiali bombe Thunder

Pubblicato

il

Bombe Thunder botti illegali

Nella lotta ai fornitori di botti illegali la polizia ha arrestato un fornitore e sequestrato 1000 articoli pirotecnici illegali che sarebbero andati sul mercato nero. A inizio dicembre gli agenti arrestarono un italiano di 21 anni, residente nel Canavese, in possesso di materiale pirotecnico illegale. I poliziotti trovarono nella sua abitazione 145 bombe carta fabbricate artigianalmente. Nel corso della perquisizione trovarono anche 40 artifici pirotecnici professionali.

Fornitore di botti illegali

Le successive indagini effettuate dalla procura di Ivrea, hanno permesso di individuare il fornitore: un italiano di 56 anni residente ad Avellino, arrestato dagli agenti. Sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione è stato trovato molto materiale pirotecnico, tra questo anche 48 bombe carta “thunder”, botti estremamente pericolosi, praticamente delle vere e proprie bombe.

Denunciata anche la sorella

Nel corso dell’attività è stata denunciata anche la sorella dell’arrestato, presso la sua piccola vendita di materiale pirotecnico. Gli agenti hanno trovato e sequestrato 24 chili di artifici pirotecnici, ben oltre la quantità che si può tenere. 

Perquisizione disposta dalla Dott.ssa La Monaca

(approfondimento a cura della redazione)

Nel corso della perquisizione, disposta dal Sost. Procuratore di Ivrea dott.ssa La Monaca, in locali nella disponibilità dell’uomo nella Provincia di Avellino, è stato rinvenuto numerosissimo materiale pirotecnico: tra questi 48 bombe carte “Thunder”, manufatti esplodenti estremamente pericolosi per il loro contenuto e da utilizzare ad una distanza di almeno 60 metri. Parte del materiale rinvenuto è risultato privo di etichettatura. Complessivamente, ampiamente oltre il migliaio i pezzi sequestrati. Presso la sua minuta vendita di materiale pirotecnico, gli agenti hanno trovato e sequestrato oltre 24 chili di materiale pirotecnico poiché in esubero al quantitativo massimo detenibile nella minuta vendita così come prescritto dalla licenza prefettizia.

Il sequestro dei botti illegali

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013