Seguici su

Eventi

Apre al pubblico il laboratorio di restauro a Palazzo Carignano

Il laboratorio di restauro di Palazzo Carignano apre eccezionalmente al pubblico: visite guidate per scoprire questo affascinante mondo

Pubblicato

il

Palazzo Carignano Torino

Non capita tanto spesso di osservare dei restauratori all’opera, molto importanti per la salvaguardia del nostro patrimonio artistico. Per questo, l’iniziativa di cui vi parlerò è molto importante.

Per scoprire l’arte del restauro

L’iniziativa si chiama, “Nel cuore del patrimonio”, che apre a tutti il suo laboratorio di restauro al palazzo Carignano. Si potranno fare delle visite guidate che si terranno i giorni 2, 9, 16 e 23  ottobre 2020, alle ore 11:00 e alle ore 16:30. Molti magari non lo sanno neanche che al pianterreno di palazzo Carignano, esiste un laboratorio di restauro che risale agli anni ’40.

Tecniche all’avanguardia

Utilizzando tecniche all’avanguardia i restauratori, del laboratorio effettuano interventi per il recupero di opere e manufatti. Roberta Bianchi, Giulia Comello e Giuseppe Milazzo saranno i tre restauratori che guideranno i visitatori nel loro mondo professionale. Le visite si svolgeranno nelle date e negli orari di cui sopra presso il laboratorio  in via Accademia delle Scienze 5 a Torino. Il biglietto costa 5 euro intero e 2 euro ridotto. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo email drm-pie.restauro@beniculturali.it

Con scritto la data e l’orario interessati, alle visite si accede con la mascherina correttamente indossata. Per maggiori info telefonare al numero 011.5641773.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità