Seguici su

Storie

Anche i cani vanno in Paradiso: apre a Torino il cimitero per animali domestici

Era il titolo di un film di animazione degli anni ’80, ma oggigiorno la necessità di dare degna sepoltura al proprio piccolo animale domestico, va regolamentata

Pubblicato

il

E’ assodato che nella nostra società, ormai, gli animali domestici rivestono un ruolo importante che in passato non avevano. Alcuni dicono di preferirli alle persone, non senza dei buoni motivi.

Certo, fra i nobili, anche in passato ci sono storie di cuccioli, per lo più di razza, trattati come piccoli principi. Ma oggigiorno parliamo di toelette per animali, passeggini per portarli in giro, addirittura asili e scuole di addestramento, tutto impensabile fino a pochi anni fa.

Dobbiamo risalire probabilmente all’antico Egitto per ritrovare tanta dedizione ai propri animali domestici. Le piccole bestioline hanno però una vita media più breve della nostra e purtroppo, quando un animale domestico viene a mancare, il lutto è particolarmente sentito, facendo dunque nascere la necessità di disporre delle spoglie dell’amico deceduto in maniera meno distaccata e anonima.

A Piobesi (TO) esiste già un cimitero per animali, ma tanta è la richiesta che l’amministrazione sta confermando un progetto presentato dall’AFC (Servizi Cimiteriali della Città di Torino) per aprirne uno anche a Torino.
Il terreno è probabilmente già stato identificato nella zona di Mirafiori, e il progetto punta a essere completato nel 2020. Tuttavia, stando al primo piano del progetto, non è prevista la realizzazione di un tempio crematorio.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013