Seguici su

Sport

Il Piemonte Regione europea dello Sport 2022: una grande occasione

Piemonte Regione Europea dello Sport 2022: presentata ufficialmente a Roma la candidatura del Piemonte. Il VIDEO della presentazione

Pubblicato

il

Regione europea sport 2022
Il Piemonte candidato a Regione europea dello Sport 2022

Il Piemonte è ora ufficialmente candidato a divenire Regione Europea dello Sport 2022. Per questo è stata presentata ufficialmente a Roma la candidatura. «Si tratta – spiega l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca in una nota della Regione – del passo formale che segue a un lungo lavoro di preparazione di questa candidatura, iniziata con una lettera inviata ad Aces Europe in cui manifestavamo la nostra intenzione di correre per questa importante occasione».

Il Piemonte ha tutte le carte in regola per vincere

L’assessore Ricca è inoltre convinto che «il Piemonte abbia le carte in regola per vincere questa sfida. Possiamo vantare, e questo è testimoniato dalle decine di competizioni di prestigio internazionale che ospitiamo e dalle migliaia di realtà dedite alla promozione sportiva che operano sul nostro territorio, un indiscusso talento sul fronte dell’organizzazione e della promozione dell’agonismo in ogni sua forma. Sono convinto – sottolinea Ricca – che diventare Regione Europea dello Sport, oltre che un prestigioso riconoscimento per il lavoro di tutti, sia anche un messaggio per il futuro: il Piemonte vuole ripartire, vuole lasciarsi alle spalle la pandemia, vuole tornare a vivere e a parlare di sport e vuole vedere i suoi atleti nuovamente liberi di allenarsi davanti ai tifosi e agli appassionati».

Guarda il video di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013