Seguici su

Scioperi

Sciopero mezzi pubblici il 14 settembre: è confermato. Disagi per chi viaggia

La GTT e i sindacati confermano lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico previsto per il 14 settembre 2020. I mezzi pubblici resteranno fermi per diverse ore

Pubblicato

il

Sciopero GTT

TORINO – È confermato lo sciopero dei mezzi pubblici il 14 settembre 2020, lo stesso giorno in cui inizia l’anno scolastico – cosa che creerà non pochi disagi.

Lo sciopero del 14 settembre 2020

A dare comunicazione della conferma dell’agitazione sono stati i sindacati Filt Cisl, Fit Cisl e Ugl, al termine dell’incontro in videoconferenza tenutosi con il Prefetto di Torino, Claudio Palomba, la sindaca Chiara Appendino, l’assessore ai Trasporti Maria Lapietra e una rappresentanza di rappresentanza di GTT.

Fatti concreti, non dichiarazioni

Durante l’incontro, i sindacati hanno chiarito la richiesta di «Fatti concreti e non mere dichiarazioni di intenti per definire un percorso di soluzione reale della vertenza e non una mera passerella caratterizzata da sole promesse».

Un servizio a misura di cittadino

L’obiettivo dei sindacati e dello sciopero è anche «rendere il Trasporto pubblico un servizio a misura di cittadino, rispettoso del lavoro di tutti i suoi addetti». Quello di ieri è stato un primo confronto che coinvolgerà l’assessorato regionale ai Trasporti e che vedrà una serie di incontri serrati pervisti per la prossima settimana.

Gli orari dello sciopero

Lo sciopero di lunedì 14 settembre si articolerà con il seguente orario: per il personale viaggiante urbano-suburbano, di metropolitana, personale CSC, Assistenti alla Clientela e Centrale di Comunicazione, da inizio servizio alle 6:00; dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 a fine servizio. Per il personale viaggiante extraurbano gomma e ferrovia dalle 8:00 alle 14:30 e dalle 17:30 a fine servizio. Il servizio sarà garantito, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00 per i mezzi del trasporto urbano e la metropolitana, i centri di servizi al cliente e la centrale di comunicazione. Da inizio servizio e fino alle 8:00 e dalle 14:30 fino alle 17:30 sarà invece garantito il servizio sulle linee extra-urbane e su quelle ferroviarie.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità