Seguici su

Salute

Una dieta per non invecchiare: l’incontro dell’Accademia di Medicina (anche online)

Per il secondo incontro del ciclo “Longevità e senescenza: come invecchiare in salute”, si parla di dieta per non invecchiare. Per partecipare bisogna prenotare oppure seguire in streaming online

Pubblicato

il

Una dieta per non invecchiare

Si può invecchiare bene e in salute? O, meglio ancora, esiste una dieta per non invecchiare? Questo il tema del secondo incontro del ciclo “Longevità e senescenza: come invecchiare in salute” organizzato dall’Accademia di Medicina e dall’Accademia delle Scienze.

L’incontro (anche online)

L’incontro viene introdotto da Giuseppe Poli, socio di entrambe le Accademie nonché professore di Patologia generale, e si tiene martedì 12 ottobre 2020 alle ore 16:00 presso la Sala dei Mappamondi, via Accademia delle Scienze 6. Il tema “Esiste una dieta per non invecchiare?” viene sviluppato da Etta Finocchiaro e Maurizio Fadda. Finocchiaro è Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Ospedale Molinette; Fadda lavora come dietista clinico nella medesima struttura.

Informazioni pratiche

All’incontro sarà possibile accedere solo su prenotazione, per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata a questo indirizzo. La conferenza sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube dell’Accademia delle Scienze, a questo indirizzo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità