Seguici su

Salute

CasaBreast di Torino: l’assistenza per i pazienti oncologici diventa concreta

Nata dalla Breast Unit dell’ospedale Cottolengo di Torino, CasaBreast è la risposta alle esigenze dei pazienti oncologici per tumore al seno, uomini compresi. Scopriamola insieme

Pubblicato

il

CasaBreast a Torino
CasaBreast a Torino

Il tumore al seno, forse non tutti lo sanno, non colpisce soltanto le donne ma anche gli uomini. E testimone ne è Franco Cosimo Greco, socio fondatore di www.casabreast.org e attuale paziente dell’oncologia senologica dell’ospedale Cottolengo di Torino.

L’assistenza ai pazienti oncologici che mancava

A CasaBreast, al momento, sono dieci i pazienti e insieme a tutta la squadra sanitaria, tra cui il dott. Bussone (Presidente) e il dott. Raucci dell’oncologia del Cottolengo, ci si occupa di assistere i pazienti oncologici in cura per tumore al seno (99% donne e 1% uomini).

Adottare sane abitudini contro il cancro

CasaBreast ha anche dato vita a un progetto chiamato “Il Percorso E’voluto”, per promuovere e adottare sane abitudini contro il cancro. Per scoprirle, clicca QUI.

CasaBreast, al fianco dei pazienti

L’Associazione CasaBreast Odv nasce in seno alla Breast Unit dell’ospedale Cottolengo di Torino. È basata sul volontariato e l’obiettivo primario è il supporto del paziente oncologico e il suo sostegno psicologico, esistenziale e spirituale, al fine di un miglioramento di qualità della Vita. Le principali finalità sono:

  • Ridurre il disorientamento che coglie ogni malato oncologico al momento della diagnosi
  • Garantire un punto di ascolto e di confronto da parte di chi ha già intrapreso il percorso.

Aiuta anche tu CasaBreast

Per maggiori informazioni, oltre al sito ufficiale, puoi visitare anche la pagina Facebook di CasaBreast. Attualmente l’associazione sta anche partecipando con il progetto a un contest per No-Profit, che puoi trovare a QUESTO indirizzo. CasaBreast può essere aiutata altresì con un voto alla pagina: https://realefoundation.org/it/contest/our-people4people-2021/il-percorso-e39voluto-779.html e con un “mi piace + condivisione” alla pagina https://www.facebook.com/hashtag/ourpeople4people2021?fref=mentions.

Informazioni e contatti

CasaBreast – Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 9 – 10152 Torino
tel. +39 348 40.86.643 – info@casabreast.org.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità