Seguici su

Quartieri

Torino, la discesa per disabili ostruita dalle auto parcheggiate

Cittadini segnalano la sosta selvaggia di auto che bloccano la discesa per i disabili in corso Cincinnato. FOTO

Pubblicato

il

Discesa per disabili in corso Cincinnato
Discesa per disabili in corso Cincinnato ostruita dalle auto

A Torino viene impedito il passaggio ai disabili che si vedono la discesa ostruita dalla sosta selvaggia di automobili, che avviene ogni giorno. Questa la segnalazione fatta da numerosi cittadini torinesi.

La segnalazione dei cittadini

«Diversi cittadini ci hanno nuovamente segnalato e abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi che in corso Cincinnato 256, angolo via Terni le automobili sostano sulla discesa dei disabili – spiega Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza – Dopo la nostra segnalazione di giugno 2019 la situazione è sempre la medesima».

Nulla è stato fatto

Sono passati quasi due anni – sottolinea Trombini – e dopo un rimpallo di responsabilità i paletti non sono stati inseriti, i disabili in carrozzina o genitori con passeggini devono continuare a fare gli slalom tra le auto parcheggiate, situazione perlomeno imbarazzante. Abbiamo scritto l’ennesima mail alle istituzioni».

Una situazione grottesca e vergognosa

«Questa situazione è grottesca e vergognosa – aggiunge Paolo Biccari, cittadino attivo della Circoscrizione 5 – a distanza di quasi due anni non si sono trovate le risorse per installare due paletti? Il rispetto per i disabili e le famiglie con bambini piccoli non esiste da parte delle istituzioni? Riusciranno in breve tempo le istituzioni a porre rimedio o noi cittadini dobbiamo trovare un diversivo?».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità