Seguici su

Quartieri

E intanto la scuola cade a pezzi. Quando si intenderà intervenire?

Arriva una nuova denuncia da parte di genitori e personale della scuola Turoldo, nel quartiere Vallette, preoccupati per le condizioni in cui versa. Sono previste manutenzioni? E se sì, quando? FOTO

Pubblicato

il

Scuola primaria Turoldo a Torino
Scuola primaria Turoldo a Torino in precarie condizioni di sicurezza

TORINO – Non solo le strade spesso versano in condizioni disastrose a Torino. Oggi, infatti, è il caso di una scuola primaria: la Turoldo di via delle Magnolie, 9 nel quartiere Vallette. «Alcuni genitori mi hanno segnalato lo stato precario in cui a oggi riversa la scuola primaria Turoldo, nel quartiere Vallette – spiega Paolo Biccari, candidato per la Circoscrizione 5 con la lista civica Moderati – Genitori e personale scolastico sono preoccupati dalle precarie condizioni dei muri, che presentano danneggiamenti oltre che da una serie di situazioni di scarsa sicurezza, come per esempio le finestre che presentano spigoli molto pericolosi».

A quando gli interventi?

«Ho scritto alle istituzioni – sottolinea Biccari – chiedendo se sono previsti interventi di manutenzione prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, secondo me doverosi. Credo che personale scolastico e alunni debbano poter trascorre le ore a scuola in piena sicurezza e i genitori avere la tranquillità di aver lasciato i propri figli in locali sicuri».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *