Seguici su

Quartieri

Degrado nei quartieri a Torino: i giardini di via Brusa

Nei giardini di via Brusa a Torino, davanti alla scuola, sono state segnalate dai cittadini diverse situazioni di degrado. La denuncia e le FOTO

Pubblicato

il

Giardini via Brusa a Torino
Il degrado nei giardini di via Brusa a Torino

Proseguono le segnalazioni da parte dei torinesi di situazioni di degrado nei quartieri della città. Oggi è la volta dei giardini di via Brusa, di fronte alla scuola Gozzano che, secondo i residenti, presenta diversi problemi.

La denuncia e il sopralluogo

«Dopo sopralluogo insieme a una delegazione di cittadini, abbiamo constatato che l’area è priva di attrezzature ludiche, le altalene non ci sono, sono presenti solo le strutture, e la pavimentazione antitrauma presenta diversi punti deteriorati e pericolosi – spiegano Paolo Biccari e Simone Fissolo, esponenti della lista civica Moderati – Durante il sopralluogo i cittadini ci hanno segnalato anche la presenza di tossici all’interno dell’area soprattutto nelle ore serali».

Un’area verde che dovrebbe essere a disposizione dei cittadini

«Siamo coscienti che le risorse economiche siano poche – sottolineano Biccari e Fissolo – ma crediamo che un’area verde proprio di fronte a una scuola debba essere messa a disposizione dei cittadini. Crediamo anche sia doveroso che l’area venga chiusa nelle ore serali, essendo già presenti i cancelli e avendo la disponibilità del custode della scuola. Decoro, sicurezza e svago per i cittadini più piccoli devono essere priorità per questa amministrazione».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità