Seguici su

Quartieri

Più che un’area verde, un pericolo per i bambini e non solo

Degrado aree verdi e giardini di Torino: quella di via Forlì è un pericolo per i bambini e non solo. La denuncia e le FOTO

Pubblicato

il

Area verde via Forlì
L'area verde di via Forlì rovinata

Il degrado a Torino non si ferma soltanto ai quartieri in generale, ma spesso coinvolge le aree verdi – i cosiddetti “giardinetti” – dove ci si ritrova o si portano i bambini a giocare. E proprio questi ultimi sono quelli più a rischio (vedi foto più in basso) nell’area verde di via Forlì, di fronte al numero civico 82.

La denuncia e il sopralluogo

A rendere noto dei problemi che affliggono questa area verde è Paolo Biccari, insieme a Emanuela Accardo, candidati per la circoscrizione 5 con la lista civica Moderati. «Insieme a diversi cittadini abbiamo compiuto un sopralluogo nell’area verde situata in via Forlì, di fronte al civico 82. L’area ha subìto un forte restyling qualche anno fa, ma oggi sono sorte nuove criticità – spiegano – Il pavimento è disconnesso, creando pericolosi avvallamenti: un cittadino ci ha dichiarato che la figlia è caduta, per fortuna senza gravi conseguenze. Il terreno intorno a un albero presenta una buca pericolosa».

Si richiede un intervento

«Come consuetudine – sottolineano – abbiamo scritto alle istituzioni per richiedere la messa in sicurezza e un intervento di manutenzione. Le risorse economiche saranno pur poche, ma la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più piccoli deve essere una priorità. Inoltre, è presente una vasta area verde nella quale consigliamo la creazione di un’area cani, che nella circoscrizione, a oggi, sono poche per far fronte ai numerosi amici a quattro zampe».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità