Seguici su

Politica

Fassino si dimette da consigliere di Torino. «Un affettuoso grazie ai torinesi»

L’ex sindaco di Torino, Piero Fassino, lascia la Sala Rossa. «Termina il mio mandato ma non verrà mai meno il mio impegno per Torino»

Pubblicato

il

TORINO – Piero Fassino lascia la Sala Rossa. L’ex sindaco di Torino ha annunciato le sue dimissioni da consigliere comunale del Pd in apertura della seduta dell’assemblea cittadina. «Oggi – ha spiegato – i maggiori impegni parlamentari dovuti allo scenario politico confliggono con la possibilità di assicurare una partecipazione costante al Consiglio che richiede una presenza adeguata».

Il termine del mandato

Fassino ha annunciato che lascerà anche gli incarichi a Strasburgo, nel congresso dei Poteri locali del Consiglio d’Europa. «Termina il mio mandato amministrativo ma non viene e non verrà mai meno il mio impegno per Torino che proseguirò in Parlamento a sostegno della mia città», ha aggiunto, visibilmente commosso.

Un grazie da Chiara Appendino

«Un grazie a nome della città per il lavoro svolto, per l’impegno, la dedizione e la serietà dimostrate ancora oggi con questa scelta – ha affermato la sindaca di Torino Chiara Appendino. «Il suo è un ulteriore gesto di responsabilità».

Ricordi ed emozioni

«In un passaggio cosi carico di ricordi e emozioni per chi ha trascorso molti anni nella Sala Rossa – ha continuato Fassino – desidero rivolgere un saluto al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, ai membri della Giunta e ai colleghi Consiglieri ringraziando tutti per la collaborazione di questi anni, con la consapevolezza che, pur nella diversità delle opinioni, l`azione di ciascuno di noi è sempre stata improntata al perseguimento del bene di Torino».

Un ringraziamento anche ai torinesi

«Desidero – ha concluso – estendere la mia gratitudine a tutti i Sindaci e i Consiglieri con cui, nelle diverse consiliature, ho avuto modo di collaborare, nonché ai dirigenti e ai dipendenti comunali di cui ho potuto apprezzare competenze, professionalità e dedizione. E un ringraziamento affettuoso rivolgo ai torinesi e ai tanti cittadini che continuano a manifestarmi la loro fiducia e il loro affetto».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013