Fassino si dimette da consigliere di Torino. «Un affettuoso grazie ai torinesi»

L’ex sindaco di Torino, Piero Fassino, lascia la Sala Rossa. «Termina il mio mandato ma non verrà mai meno il mio impegno per Torino»1 min


625 shares

TORINO – Piero Fassino lascia la Sala Rossa. L’ex sindaco di Torino ha annunciato le sue dimissioni da consigliere comunale del Pd in apertura della seduta dell’assemblea cittadina. «Oggi – ha spiegato – i maggiori impegni parlamentari dovuti allo scenario politico confliggono con la possibilità di assicurare una partecipazione costante al Consiglio che richiede una presenza adeguata».

Il termine del mandato

Fassino ha annunciato che lascerà anche gli incarichi a Strasburgo, nel congresso dei Poteri locali del Consiglio d’Europa. «Termina il mio mandato amministrativo ma non viene e non verrà mai meno il mio impegno per Torino che proseguirò in Parlamento a sostegno della mia città», ha aggiunto, visibilmente commosso.

Un grazie da Chiara Appendino

«Un grazie a nome della città per il lavoro svolto, per l’impegno, la dedizione e la serietà dimostrate ancora oggi con questa scelta – ha affermato la sindaca di Torino Chiara Appendino. «Il suo è un ulteriore gesto di responsabilità».

Ricordi ed emozioni

«In un passaggio cosi carico di ricordi e emozioni per chi ha trascorso molti anni nella Sala Rossa – ha continuato Fassino – desidero rivolgere un saluto al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, ai membri della Giunta e ai colleghi Consiglieri ringraziando tutti per la collaborazione di questi anni, con la consapevolezza che, pur nella diversità delle opinioni, l`azione di ciascuno di noi è sempre stata improntata al perseguimento del bene di Torino».

Un ringraziamento anche ai torinesi

«Desidero – ha concluso – estendere la mia gratitudine a tutti i Sindaci e i Consiglieri con cui, nelle diverse consiliature, ho avuto modo di collaborare, nonché ai dirigenti e ai dipendenti comunali di cui ho potuto apprezzare competenze, professionalità e dedizione. E un ringraziamento affettuoso rivolgo ai torinesi e ai tanti cittadini che continuano a manifestarmi la loro fiducia e il loro affetto».

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

625 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed