Torino riparte, i ristoranti che hanno riaperto o stanno per riaprire

Voglia di ristoranti, di cene o pranzi con amici e parenti. Ecco cosa offre (di nuovo) la Torino della ripartenza2 min


122 shares

Torino riparte. Piano piano, ma riparte. E lo fa anche con i locali – i più famosi e quelli meno. Per chi ha voglia di tornare a sedersi ai tavoli di ristoranti, trattorie, pizzerie e così via, ecco un piccolo elenco di attività che hanno già riaperto o che stanno per farlo.

Ristoranti a Torino, dal più famoso al…

Martedì 26 maggio ha riaperto uno tra i più famosi e storici ristoranti di Torino: il ristorante Del Cambio, situato in piazza Carignano. La sala e la cucina diretta dallo chef Matteo Baronetto accolgono, solo su prenotazione, dal martedì al sabato. Per info, chiamare il numero 011.546690.
Il giorno prima, ha anche aperto ufficialmente la Farmacia Del Cambio, che tuttavia durante il periodo di lockdown era comunque in attività con la consegna a domicilio e poi con il take away.

Riaprirà invece il 3 giugno 2020 il ristorante stellato della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo: Spazio 7. Curato dallo chef Alessandro Mecca, il ristorante propone una grande e insolita novità: “Spazio7 a casa tua”, dove lo chef Mecca nientemeno viene di persona viene a casa nostra a cucinare per noi o con noi. Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@ristorantespazio7.it o chiamare il numero 011.3797626.

Anche al Lingotto ci sono novità, con la riapertura del ristorante La Pista di Via Nizza, 270 che tuttavia avverrà per la primavera del prossimo anno, con un nuovo progetto di ristorazione che comprende la caffetteria Gerla 1927 e un ristorante panoramico. Ma, sempre al Lingotto di Torino, il 26 maggio ha riaperto presso la sede di Eataly, Casa Vicina di via Nizza, 224 con i suoi menù tipici piemontesi da gustare a pranzo e cena dal martedì alla domenica. Per prenotazioni e informazioni si può chiamare il numero 011.19506840. Sempre presso la sede di Eataly riapre anche il Bistrot La Taverna del Re del ristorante Guido di Serralunga d’Alba.

Altra apertura eccellente è quella del San Giors, storica locanda-ristorante torinese di Via Borgo Dora, 3/A a Porta Palazzo in cui gustare i grandi piatti della tradizione piemontese nel rispetto delle norme di sicurezza della Fase 2. La cucina è diretta dallo chef Paolo Ribotto, e si preparano anche piatti con consegna a domicilio. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 011.5216357.

Altro ristorante eccellente è il Guarini di via Guarino Guarini, 1B che, come suggerisce il nome, è intitolato al famoso architetto del barocco che ha firmato capolavori come la cupola del Duomo di Torino. A dirigere la cucina un nuovo chef: Luca Tomaino, che prende il posto di Federico Pasciucco, con nuovi menu e offerte. Sempre su prenotazione e nel rispetto delle distanze di sicurezza, per maggiori informazioni si può chiamare il numero 011.0864960.

Il 1° giugno 2020 riapre anche il ristorante Cornoler di via Vincenzo Bellini, 8/C a Torino. Anche qui nuovo chef: Alessandro Uccheddu, che ha lavorato al Cambio e al Mago Rabin. Menu con consegna a domicilio e in loco su prenotazione dal lunedì al sabato. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 011.19217540.

Per accogliere i clienti in sicurezza, il Ristorante Aroma di via Monferrato, 23 a Torino ha allestito un nuovo grande dehors sull’area pedonale nella suggestiva precollina. Pranzi e cene su prenotazione da martedì a domenica. Per info chiamare il numero 329.3254972.

Anche per Affini Rivendita 2, in Piazza della Repubblica, 3 a Torino un dehors di oltre 100 mq. Il ristorante ha riaperto martedì 26 maggio, con orario dalle 17:00 all’una di notte. Il locale di Davide Pinto propone anche la consegna a domicilio e il take-away e riceve dal lunedì alla domenica. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 011.0243170.

LEGGI ANCHE: Spostamenti tra regioni: il Piemonte ora rischia seriamente di non aprire 

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

122 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed