Seguici su

Novita

Torino, Appendino pone le basi per rilanciare il Valentino

È stato annunciato dalla sindaca di Torino e dall’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria durante un sopralluogo al Parco del Valentino

Pubblicato

il

parco del valentino

TORINO – Dopo l’aggiudicazione definitiva del bando per la ‘Rotonda’ la prossima settimana verrà aperto quello per lo ‘Chalet’. Ad annunciarlo la sindaca di Torino Chiara Appendino e l’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria durante un sopralluogo al Parco del Valentino.

Rilanciare il Valentino

«Stiamo cercando di rilanciare il Valentino sotto più aspetti – spiega Appendino mentre visita l’ex ‘Rotonda’ – la parte del verde e del parco e il recupero di alcuni luoghi che erano stati abbandonati perché l’apertura di uno spazio deve avvenire in sicurezza e rispettando tutte le regole». Ricordando i diversi abusi edilizi nei locali del parco Appendino osserva: «Il lavoro di ricognizione di tutti gli spazi, la definizione di quello che si può o non si può fare in una delibera con un indirizzo quadro ha fatto sì che oggi possiamo finalmente dire che abbiamo posto le basi per la riqualificazione e la restituzione del parco e dei suoi locali. È stata una scelta forse non di consenso – aggiunge la sindaca – ma questa amministrazione deve avere il coraggio di guardare oltre il proprio mandato».

Iaria ricorda: «Prima della ‘Rotonda’ avevamo già assegnato il ‘Fluido’ e la prossima settimana partirà il bando per lo ‘Chalet’. Stiamo andando avanti con la stessa metodologia che sta dando ottimi risultati».

Immagine di copertina su Licenza Creative Commons – Crediti: Rinina25 & Twice25

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Trending