Seguici su

Novita

Bevi in sicurezza: ora c’è la mascherina per le bevande. È Drinksafe, un’idea italiana

Tre giovani imprenditori di Pontedera, in provincia di Pisa, hanno brevettato la mascherina che permette a tutti di bere in sicurezza. Si chiama Dinksafe. Come funziona

Pubblicato

il

Drinksafe, la mascherina per bere

Tre giovani imprenditori toscani, di Pontedera in provincia di Pisa, hanno ideato una mascherina che permette di bere senza rinunciare alla sicurezza. Con lo slogan “Drinksafe: bevi in sicurezza!”, hanno brevettato questo particolare sistema.

Un aiuto alla collettività

L’idea nata da Carlo Alberto Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Banni è maturata durante il famigerato periodo del lockdown, dovuto alle misure di contenimento del virus. Secondo gli ideatori – così come scrivono sulla loro pagina Facebook: «Drinksafe è un progetto dedicato alla collettività. […] Drinksafe è un sistema di sicurezza brevettato che permette alle persone di bere senza dover togliersi la mascherina, ed è adattabile a tutti principali tipi di mascherina attualmente in commercio. Il dispositivo Drinksafe è riutilizzabile tramite sterilizzazione – proseguono – e può essere usato numerose volte. Semplice ed economico, Drinksafe si rivolge a tutte le persone, che per necessità, hanno esigenza di stare a contatto di altre persone, a tutti coloro che desiderano avere un momento di socialità in completa sicurezza. Utilizzare Drinksafe significa poter diminuire la distanza sociale durante l’atto del bere e riappropriarsi delle relazioni umane. Drinksafe protegge, prima, durante e successivamente l’atto del bere, attraverso un sistema brevettato, anallergico e di facile utilizzo».

Come funziona la mascherina Drinksafe

Nello specifico, Drinksafe è una mascherina protettiva dotata di una apposita valvola che permette di bere una bevanda qualsiasi senza dover rinunciare alla sicurezza. La versione standard consiste in una mascherina realizzata in TNT triplostato anallergico. All’altezza della bocca è presente una valvola in cui è possibile inserire una cannuccia. Il sistema non lascia passare l’aria dell’ambiente e permette di bere senza dover abbassare la mascherina, riducendo così al minimo i rischi di contagio. Dopo l’utilizzo, la valvola può essere rimossa, disinfettata e poi conservata per un nuovo utilizzo. Inoltre, la valvola può essere utilizzata anche con altri tipi di mascherine che si trovano in commercio.

Il video esplicativo

https://www.facebook.com/108232100887258/videos/1155636614769841/?t=0
2 Commenti

2 Comments

  1. Luigi

    15 Giugno 2020 at 14:54

    Bestiale non vedo l’ora di comprarla…🤣

  2. Romina Bisio

    16 Giugno 2020 at 12:28

    Vi do tre stelle giusto perché mi avete strappato una risata 😂 LOL 😁 😜 😂 🤣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending