Meteo Torino per il weekend: sabato 1 e domenica 2 agosto come sarà il tempo?

Le previsioni meteo a Torino, provincia e Piemonte per sabato 1 e domenica 2 agosto 2020. Ecco cosa ci aspetta1 min


46 shares

Le previsioni meteo per il weekend a Torino e provincia. Questo primo fine settimana di agosto, tempo di ferie per molti, che è stato preceduto da un aumento repentino delle temperature. Cosa dobbiamo aspettarci questi sabato e domenica? Farà un caldo africano, tanto da farci stare chiusi in casa o da qualche parte “al fresco”? Per sapere in anticipo quali saranno le previsioni possiamo soltanto affidarci agli esperti. Ma per sapere in dettaglio cosa ci riservano questi sabato e domenica vediamo cosa dicono le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo.

Il meteo a Torino, provincia e Piemonte sabato 1 agosto 2020

Le previsioni meteo del weekend per Torino di sabato 1° agosto prevedono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura massima si attesterà intorno ai 35 °C, mentre la minima sarà di circa 25 °C. I venti saranno deboli e proverranno da Sudovest al mattino e da Sud-Sudovest al pomeriggio. Allerte meteo: afa.
In provincia e nel Piemonte si prevede tempo ancora ben soleggiato ovunque e scarsa probabilità di temporali anche sui rilievi fino alla sera, quando non si escludono i primi fenomeni tra Val d’Aosta e alto Piemonte. Ma a farla da padroni saranno l’afa e il caldo, con temperature massime fino a 36-37 °C in pianura.

Il meteo a Torino, provincia e Piemonte domenica 2 agosto 2020

Le previsioni meteo del weekend per Torino di domenica 2 agosto prevedono cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. In serata sono previsti 15 mm di pioggia. La temperatura massima sarà in lieve calo e di circa 34 °C, mentre la minima di circa 25 °C. I venti saranno deboli e proverranno da Nordest al mattino; nel pomeriggio saranno deboli e provenienti da Est-Nordest. Allerte meteo presenti: pioggia.
In provincia e nel Piemonte sarà una giornata caratterizzata da correnti più umide e fresche di estrazione atlantica. Queste, raggiungeranno il Nord Italia determinando un peggioramento del tempo e un aumento dell’instabilità già nel corso della notte sui rilievi alpini e alto Piemonte e durante il giorno anche in pianura. Rischio di temporali anche forti. Temperature in calo e meno caldo.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

46 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed