Seguici su

Lavoro

Offerte di lavoro a Torino, come trovarle online e ottimizzare i tempi di ricerca

Ogni agenzia per il lavoro infatti pubblica ogni giorno numerose offerte di lavoro che possono essere consultate sulla piattaforma online dell’agenzia stessa

Pubblicato

il

Per evitare le lunghe code agli sportelli delle agenzie per il lavoro, oggi è possibile ottimizzare i tempi di ricerca e trovare offerte di lavoro a Torino o in qualsiasi altra parte d’Italia in pochi clic. Ogni agenzia per il lavoro infatti pubblica ogni giorno numerose offerte di lavoro che possono essere consultate sulla piattaforma online dell’agenzia stessa. In questo modo si può prendere visione dei requisiti richiesti e inviare subito la propria candidatura per essere ricontattati e selezionati. È importante per assicurarsi di essere presi in considerazione dai recruiter che il curriculum e la lettera di presentazione siano impeccabili. Non basta, infatti, solo inviare un cv con qualche informazione sulle proprie esperienze, ma occorre valorizzare il proprio profilo e per farlo si deve ricorrere ad una breve ma dettagliata presentazione. In questo modo chi riceve la candidatura avrà sotto mano da una parte le informazioni concise sui lavori svolti precedentemente e il percorso di studio svolti, dall’altra un quadro completo del bagaglio di competenze e abilità del candidato.

Come candidarsi alle offerte di lavoro usando il web

In rete oggi si trova di tutto, anche le offerte di lavoro. Sono diversi infatti i portali di agenzie per il lavoro dove ogni giorno vengono pubblicati innumerevoli annunci di vario settore. Sia le piccole che le grandi aziende, generalmente, quando cercano personale si rivolgono alle agenzie per il lavoro affinché possano selezionare in tempi rapidi un profilo qualificato in linea con i requisiti di cui l’impresa ha bisogno. Ed ecco che da quel momento si attiva la “macchina”: l’agenzia pubblica l’annuncio, un utente lo legge ed invia la sua candidatura, il recruiter valuta il suo curriculum e la lettera di presenza e potrebbe ricontattarlo per un colloquio. La fase finale è ben nota: se il candidato fa una bella impressione, si porta a casa il posto!

Quali sono le principali offerte di lavoro in Piemonte

Ma quali sono le figure più ricercate in Piemonte? Le offerte sono tante e riguardano tutti i settori. Qualche esempio? Si ricercano responsabili di supermercato o di magazzino, promoter/ venditori (addetti telemarketing), addetti alla vendita, contabili, agenti di commercio, store manager, operai e muratori, impiegati d’amministrazione, receptionist, consulenti immobiliari, addetti alle pulizie, OSS (operatori socio-sanitari) e infermieri, manovali. Il tipo di impegno e la retribuzione variano, ovviamente, in base al lavoro da svolgere, alle necessità e fondi aziendali.

Insomma, l’offerta di lavoro è molto ampia ma molto spesso le aziende faticano a trovare personale qualificato e perciò si rivolgono alle agenzie per il lavoro, dove i recruiter possono fare una selezione mirata a scegliere solo i candidati effettivamente validi e che rispettano i requisiti richiesti dall’impresa. Questi ultimi, quindi, devono inviare la candidatura solo dopo aver letto attentamente quale sia la posizione aperta ed essere certi di essere in linea col profilo ricercato. Solo così infatti i recruiter non perderanno tempo a dover scartare le candidature non idonee e i candidati non attenderanno invano di essere ricontattati.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending